Attitudine al problem solving tecnico:
Ictpiù - Tech & Digital, Divisione Specialistica del Gruppo Lavoropiù, seleziona per un'azienda leader in Italia nella fornitura di software e servizi informatici per i Centri Ottici un
* Tecnico Assistenza IT – Secondo Livello
Cosa farai :
1. Gestirai attività di assistenza tecnica avanzata sul software gestionale, in coordinamento con il team di primo livello.
2. Analizzerai problemi tecnici, individuerai soluzioni, lavorerai su query SQL, installazioni e migrazioni.
3. Contribuirai alla redazione e all’aggiornamento di documentazione tecnica, guide e contenuti formativi.
4. Collaborerai con i team interni – in particolare con colleghi sviluppatori e sistemisti – per migliorare processi e flussi operativi.
5. Avrai modo di occuparti di attività trasversali, in un ruolo che richiede flessibilità e capacità di adattamento.
Chi stiamo cercando :
1. Esperienza pregressa in assistenza tecnica o customer care, con contatto diretto con il cliente, preferibilmente in ambito software, e-commerce o digitale.
2. Conoscenza di base dei database relazionali (es. tabelle, chiavi, relazioni).
3. Attitudine al problem solving tecnico: capacità di analizzare situazioni complesse, proporre soluzioni pratiche, agire con autonomia.
4. Capacità organizzativa, orientamento al risultato e buona gestione delle priorità.
5. Efficace comunicazione scritta e verbale, capacità di confronto costruttivo.
6. Proattività e spirito d’iniziativa: attitudine ad anticipare criticità, individuare margini di miglioramento e contribuire attivamente all’ottimizzazione dei processi e della documentazione tecnica.
Cosa consideriamo un plus :
1. Esperienza con SQL (anche a livello base).
2. Familiarità con strumenti per la creazione di contenuti tecnici (video tutorial, help online, documentazione).
3. Conoscenze di base in ambito reti o infrastrutture.
4. Esperienza in ambienti software strutturati o complessi.
Si offre :
1. Contratto : assunzione a tempo indeterminato.
2. Retribuzione commisurata al livello di esperienza e alle competenze maturate, rilevate durante il processo di selezione.
3. Benefit : buoni pasto da 8 €, welfare e assistenza sanitaria integrativa come previsto dal CCNL Metalmeccanico Industria.
Si precisa che il ruolo NON potrà essere svolto in smart working / modalità ibrida / full remote.
Orario : 08:30 – 12:30 / 14:30 – 18:30
Sede : attività interamente in presenza presso l’ufficio di Breda di Piave (TV).
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104 / SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (ad esempio dati che rivelino l’origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, dati genetici, biometrici, sulla salute o sulla vita sessuale o orientamento sessuale). Ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo email per la ricezione delle candidature con domini aziendali : lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi email con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
#J-18808-Ljbffr