Chaberton Professionals, divisione dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle e Top Management di Chaberton Partners, è attualmente alla ricerca di una figura di Project Manager in Partita Iva per realtà operante nel settore machinery. La risorsa sarà responsabile della pianificazione, coordinamento e gestione operativa delle commesse, assicurando il rispetto di tempi, budget e ambito stabiliti. Responsabilità principali Pianificare e monitorare budget, tempistiche e fasi operative di ogni singolo progetto. Mantenere un contatto costante con il cliente, supportandolo durante tutte le fasi della commessa. Analizzare le richieste del cliente, valutandone l’inclusione nello scope of supply; gestire eventuali variazioni d’ordine in collaborazione con l’ufficio commerciale. Coordinare, insieme ai responsabili di funzione, le risorse coinvolte nel progetto, organizzandone attività e carichi di lavoro. Monitorare costantemente l’avanzamento delle attività, riportando lo stato delle commesse nei meeting interni. Anticipare e prevenire criticità relative a tempi e costi; ove necessario, predisporre e implementare azioni correttive. Condurre attività di riesame a fine progetto, contribuendo al miglioramento continuo dei processi aziendali. Requisiti richiesti Laurea magistrale in Ingegneria o Economia. Esperienza di 4-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali strutturati. Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Conoscenza dei principali strumenti informatici: Microsoft Office, MS Project o equivalenti. Spiccate capacità relazionali, orientamento al lavoro in team e problem solving. Forte orientamento al risultato e al rispetto delle scadenze. Disponibilità a trasferte Sede: Ferrara