Il nostro cliente è una realtà internazionale operante nel settore energie rinnovabili e biogas. Per la sede di Piacenza ricerchiamo la seguente figura:
HSE Supervisor
La risorsa individuata riporterà direttamente al Direttore Generale e avrà il compito di garantire la corretta gestione delle attività HSE, interfacciandosi con i rappresentanti HSE dei subappaltatori e coordinando le procedure di sicurezza in conformità alla normativa vigente. Sarà inoltre punto di riferimento per il collegamento tra RSPP, RLS e le funzioni interne ed esterne. Tra le sue principali responsabilità:
* Gestione documentale HSE: predisposizione, aggiornamento e caricamento della documentazione sui portali industriali (ENI, SNAM, A2A); raccolta, verifica e trasmissione dei documenti delle aziende esterne; adattamento delle procedure francesi al contesto normativo italiano; revisione e supporto nell’elaborazione dei POS.
* Coordinamento operativo: supervisione delle attività HSE in cantiere, coordinamento dei rappresentanti HSE dei subappaltatori, partecipazione alle riunioni operative e gestione delle non conformità.
* Monitoraggio e sicurezza: segnalazione e analisi di incidenti e quasi incidenti, formalizzazione sulla piattaforma interna; audit di cantiere e audit HSE interni; sensibilizzazione degli operatori alla sicurezza e all’ambiente.
* Controlli e conformità: verifica DPI, SDS e certificazioni di legge; monitoraggio normativo (strumento: Red On Line); corretta applicazione RENTRI.
* Laurea in discipline economiche o cultura equivalente
* Esperienza consolidata in ambito HSE, maturata in contesti industriali o impiantistici;
* Conoscenza approfondita della normativa D.Lgs. 81/08 e D.Lgs. 52
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e piattaforme di gestione documentale
* Capacità di coordinamento e comunicazione con più interlocutori;
Autonomia, organizzazione e orientamento al miglioramento continuo unite a capacità di gestione completano il profilo.
Sede di lavoro : Piacenza
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004