Per una realtà storica e strutturata nel panorama orafo vicentino, specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione
internazionale di gioielli in oro, siamo alla ricerca di un/a
Addetto/a Ufficio Spedizioni/Fatturazione .
La risorsa, riportando alla Direzione, si occuperà principalmente di: Attività operative legate all’area
spedizioni, con coordinamento diretto di una risorsa interna; Gestione operativa delle procedure di
fatturazione ; Organizzazione del
packaging finale
e predisposizione della
documentazione di spedizione ; Gestione delle operazioni di
importazione
( UE
ed
Extra-UE ), incluse le attività di sdoganamento, controllo dell'integrità e conformità della merce, in raccordo con i reparti commerciale, acquisti, magazzino e amministrazione; Gestione delle pratiche legate al
Carnet ATA
(predisposizione documenti, organizzazione logistica e adempimenti doganali internazionali);
Requisiti: Conoscenza degli aspetti fiscali e legislativi legati alla logistica nazionale ed internazionale; Conoscenza delle procedure doganali; Conoscenza basilare delle normative contabili specifiche per la fatturazione Italia ed estero; Conoscenza del pacchetto Office, principalmente del programma Excel; Conoscenza della lingua inglese (livello B1).
Attitudine al problem solving e al coordinamento, capacità comunicative, proattività e autonomia operativa sono elementi che completano il profilo.
È previsto un contratto di lavoro
full-time
con flessibilità nella gestione dell’orario. L’azienda offre un ambiente che valorizza l’autonomia, la crescita professionale e l’integrazione tra le funzioni aziendali.
La sede di lavoro si trova nella
Periferia Nord Est di Vicenza .
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.