Overview
Settore: Public Sector and Government
Contratto: Full time
Luogo di lavoro: Bari
In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settore Servizi PMO: BUSINESS INFORMATION MANAGER. La risorsa si occuperà di definire e proporre piani di evoluzione funzionale e tecnica dei Sistemi Informativi (ICT) all'interno di pubbliche amministrazioni, gestendo e implementando gli aggiornamenti delle applicazioni esistenti e le attività di evoluzione secondo la base dei bisogni, costi e piani concordati, assicurandosi della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente interno.
Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea magistrale a indirizzo informatico e maturato esperienza di almeno 10 anni di lavoro, di cui almeno 6 nella mansione di Business information manager, occupandosi di analisi del contesto di business e sua evoluzione, determinando i requisiti per i processi collegati ai servizi ICT, gestendo l\'ambiente dei dati comuni, processi e procedure per valutare le conformità e non conformità, oltre a mantenere elevati standard di integrità e sicurezza dei dati.
Principali mansioni
* Gestione e sviluppo dell'Information Technology nel dominio del business
* Valutazione della rilevanza complessiva dei cambiamenti al Sistema informativo e loro impatto sul business
* Creazione di un ambiente dati comune, compresi processi e procedure, che consenta uno scambio affidabile di informazioni tra il team del progetto, l'utente, i fornitori e tutti gli altri soggetti interessati
* Realizzazione di studi di fattibilità tramite analisi tecniche-economiche, analisi comparative, benchmark e ricerche di mercato
Competenze Richieste
* IS and Business Strategy Alignment
* Business Plan Development
* Relationship Management
* Business Change Management
* IS Governance
Conoscenze necessarie
* Legge n° 4/2004 e della normativa CAD con relativi aggiornamenti
* Normativa in materia di privacy
* Tecniche e metodologie di sviluppo applicativo in ambito cloud
* Tecniche di problem solving e di Risk Management
* Metodologie di analisi e disegno di processi, Workflow Management/Gestione documentale
* Modelli di servizio del cloud computing (IaaS, PaaS, Saas) e le principali architetture cloud native
* Applicazione del modello qualità dei dati osservando le linee guida dettate dalla norma UNI CEI ISO/IEC 25024:2016
* Principali framework di service management quali ITIL, COBIT etc.
Certificazioni
La risorsa dovrà essere in possesso di almeno una delle seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o Practitioner
Contratto e luogo di lavoro
Si propone contratto iniziale di 18 mesi con possibilità di proroga del progetto. Il 70-80% dell'attività può essere gestita in smart working. Luogo di lavoro: Roma (RM).
Informativa
Aut. Min. n° 0 000193 del 18/12/2017 - i candidati Ambosessi (d. lgs. n. 198 / 2006 e s.mi.) sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito aziendale (art. 13, d.lgs 196/03)
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