Overview
La divisione Finance, HR & Legal di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management, ricerca per realtà produttiva del territorio:
Riportando direttamente alla Proprietà, la risorsa avrà la responsabilità di coordinare un team di 8 persone e si occuperà di:
* Coordinamento dell'attività amministrativa: Supervisione e gestione del team contabile/amministrativo interno.
* Bilancio e Adempimenti: Gestione e responsabilità dei rapporti con gli enti di controllo esterni. Coordinamento delle attività di competenza, garantendo il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative, l’adempimento degli obblighi di legge in ambito societario, civilistico e fiscale.
* Bilancio Consolidato: Gestione operativa e supervisione della redazione del bilancio consolidato di gruppo.
* Controllo di Gestione: Implementazione e monitoraggio del controllo di gestione, presidio delle chiusure mensili e analisi dettagliata degli scostamenti.
* Contabilità e Tesoreria: Garantire la correttezza delle registrazioni contabili e gestione proattiva delle relazioni con gli istituti di credito.
* Sistemi ERP: Utilizzo e ottimizzazione del sistema gestionale SAP.
Responsabilità
* Coordinare le attività contabili e amministrative e garantire l’efficacia del team.
* Assicurare l’adempimento degli obblighi di legge e conformità civilistica/fiscale.
* Presidiare la chiusura mensile e l’analisi degli scostamenti di gestione.
* Gestire le relazioni con istituti di credito e assicurare la correttezza delle registrazioni contabili.
* Gestire e utilizzare SAP come sistema gestionale.
Qualifications
* Formazione: Laurea in Economia.
* Esperienza: Consolidata esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente all'interno di realtà produttive modernamente organizzate.
* Competenze Tecniche: Padronanza della normativa civilistica/fiscale, esperienza diretta nella redazione del bilancio consolidato e ottima conoscenza di SAP.
* Requisito Preferenziale: Sarà considerato un plus significativo aver maturato un'esperienza pregressa presso società di consulenza e revisione (Big Four o realtà analoghe).
* Soft Skills: Forte attitudine alla leadership e alla gestione di team numerosi, doti comunicative per il rapporto diretto con la proprietà e precisione analitica.
Sede di lavoro: Provincia di Bologna (Zona Nord)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr