Join to apply for the Logopedista - Verona role at Codess Sociale Soc Coop
Codess Sociale si propone di promuovere servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per la persona, con scopo mutualistico e senza fine di lucro. I nostri operatori si mettono al fianco della persona per trasformare le difficoltà in obiettivi e prospettive per il futuro.
Codess Sociale ha come obiettivo l’assistenza umana, socio-sanitaria ed educativa, perché ogni persona merita una nuova prospettiva.
Posizione
Codess Sociale sta cercando Logopedisti da inserire nel Progetto di Prevenzione dei Disagi dell’Apprendimento all’interno del Progetto Disturbi dell’apprendimento in età scolare proposto dall’ULSS 9 Scaligera, in collaborazione con il Comune di Verona e le Scuole Primarie del Comune di Verona.
Responsabilità
* Attività di potenziamento in gruppi di bambini (3-4 bambini) con profilo di funzionamento tendenzialmente omogeneo che presentano rallentamenti nell’acquisizione delle abilità di lettura e scrittura;
* Frequenza bisettimanale (incontri non in due giorni consecutivi), della durata di un’ora ciascuno, per 10 settimane;
* Primo ciclo di potenziamento in classe prima (periodo marzo 2025 – giugno 2025) e secondo ciclo in classe seconda (settembre 2025 – gennaio 2026);
* I cicli di potenziamento possono essere svolti presso studi privati o presso le sedi scolastiche disponibili;
* Programmazione delle lezioni nelle sedi scolastiche al termine delle lezioni, nelle fasce orarie 16:15–18:15/dal lunedì al venerdì.
Compenso e attività correlate
* 1 ora di backoffice per la preparazione di ogni ciclo di gruppo;
* 3 ore per ogni bambino per effettuare valutazione iniziale e restituzione finale al Servizio e Famiglia;
* 20 ore per ogni gruppo seguito.
Il professionista sarà coordinato a livello amministrativo da Codess Sociale e, per l’aspetto progettuale, in contatto con le logopediste specialiste dell’Ulss 9 Scaligera dedicate al Progetto.
Durante la durata del progetto sarà istituito un gruppo di lavoro virtuale per consentire momenti di confronto, condivisione di materiali e supporto in caso di dubbi o criticità.
Requisiti
* Titolo abilitante la mansione;
* Domicilio in provincia di Verona.
Altre informazioni: L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità al D.Lgs. 198/2006 e nel rispetto dell’art. 10 del D.Lgs. 276/2003, pari opportunità.
Seniority level: Entry level
Employment type: Full-time
Job function: Health Care Provider
Industries: Health and Human Services
#J-18808-Ljbffr