Richiesta di Tecnico Help Desk
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Ci è stata commissionata la ricerca di un tecnico che abbia le competenze necessarie per assolvere a compiti di help desk. Tra questi rientrano attività di primo e secondo livello.
Fornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di natura informatica rappresenta una parte fondamentale del lavoro del nostro team.
Il tecnico selezionato dovrà intervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell'utilizzo dei software aziendali. Una buona relazione con i colleghi del team di Service Desk rappresenta un fattore importante per il successo dell'impiego.
I requisiti minimi per l'assunzione includono:
* Diploma di Perito Informatico o Laurea
Nelle aree seguenti sono richieste alcune competenze tecniche:
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11)
* Esperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft Teams
* Esperienza nella gestione di licenze e account Office 365
* Esperienza nell'utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer client
* Esperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access point
* Esperienza nell'utilizzo di tool di gestione dei computer client
* Esperienza nell'utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili
* Conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto
* Conoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione)
* Conoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAP
* Esperienza di base nell'utilizzo e configurazione di Windows Server e/o Linux
* Il conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plus
Buona conoscenza della lingua inglese è essenziale per garantire una comunicazione efficace nel contesto internazionale.