Grafton ricerca per importante gruppo societario su Pomezia settore produzione e distribuzione materiali, un/a:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
Il candidato ideale avrà la responsabilità di supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili fiscali e finanziari dell'azienda. Gestirà un team di 5 risorse.
Responsabilità
* Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio;
* Assicura la redazione del bilancio di esercizio in coordinamento con il consulente aziendale nei tempi e nelle corrette modalità di realizzazione;
* È responsabile della funzione amministrazione e contabilità e si occupa di coordinare le risorse umane che gli sono state assegnate;
* Gestisce gli adempimenti imposti alle società dal codice civile e commerciale;
* È responsabile del controllo di gestione e della reportistica economico-patrimoniale-finanziaria verso la direzione;
* Gestisce ed intrattiene i rapporti con gli istituti creditizi ed assicurativi;
* È responsabile, in raccordo col consulente aziendale, degli adempimenti fiscali;
* Cura l'assistenza al consulente fornendo dati ed elementi necessari alla redazione degli adempimenti fiscali e societari di sua competenza;
* Supervisiona la correttezza fiscale dei documenti di fatturazione con particolare riferimento all'emissione delle note di credito;
* Si relaziona col Collegio Sindacale assistendolo nelle richieste e nella documentazione;
* Cura la gestione del credito e supervisiona la riscossione crediti e ne cura il recupero relazionandosi ove occorra con il legale di riferimento;
* Collabora con la Direzione partecipando alla preparazione dei budget e redigendo rapporti di analisi e di processi aziendali quando richiesti;
* Analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine.
Competenze
* Principi di contabilità generale;
* Metodi di organizzazione di un piano dei conti;
* Scritture contabili;
* Libro giornale e partita doppia;
* Elementi di budgeting e tecniche di pianificazione aziendale;
* Elementi di contabilità industriale;
* Ragioneria Bilancio d'esercizio: finalità, principi e composizione;
* Bilancio civilistico: Stato Patrimoniale, Conto economico Nota integrativa ed allegati;
* Gestione contabile-fiscale degli ammortamenti e rimanenze di magazzino;
* Bilancio d'esercizio CEE (IV direttiva CEE);
* Elementi di Bilancio consolidato;
* Metodi di analisi patrimoniale, reddituale e finanziaria dell'azienda;
* Tecniche di analisi di bilancio;
* Tecniche di coordinamento e gestione di team;
* Normativa fiscale e tributaria.
Requisiti
* Laurea in Economia
* Esperienza nel ruolo e nella gestione e motivazione alla crescita delle risorse
* Buona conoscenza lingua inglese
* Proattività, precisione, determinazione e collaborazione completano il profilo
OFFERTA :
Tempo indeterminato. Inquadramento : Quadro. Ral 45/50 k Sede di lavoro : Pomezia Full time in presenza.
Welfare aziendale.
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)