PChaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili qualificati e di middle management, è alla ricerca di un Project Controller per conto di un’importante realtà cliente operante nel settore hospitality di lusso. /ppbr/ppLa figura ricercata, inserita nel Team Finance e riportando direttamente al Director of Finance, avrà la responsabilità di garantire un controllo efficace dei costi di gestione operativa delle strutture attive (special capex e opex), contribuendo all’ottimizzazione delle risorse economiche e supportando strategicamente la definizione e il monitoraggio dei budget, la produzione di reportistica, dashboard e analytics utili al business. /ppbr/ppstrongResponsabilità: /strong /pp● Elaborare e monitorare il budget operativo e i forecast delle singole aree aziendali (Rooms Division, FB, Spa, ecc.). /pp● Analizzare i costi reali vs budget (analisi degli scostamenti), individuando aree critiche e opportunità di risparmio. /pp● Supportare il DoF nella definizione di KPI di performance e nella reportistica periodica. /pp● Collaborare con i responsabili di reparto per migliorare l'efficienza dei processi di spesa. /pp● Collaborare attivamente con il Project Manager per il monitoraggio dei costi CAPEX legati ai progetti di ristrutturazione e ammodernamento delle strutture. /pp● Redigere e aggiornare il budget di progetto, tracciando costi previsti, imprevisti, varianti e milestone. /pp● Gestire il cash flow di progetto, garantendo il rispetto dei vincoli economici e temporali. /pp● Verificare la corretta imputazione contabile dei costi e la documentazione relativa alle autorizzazioni di spesa. /pp● Partecipare alle riunioni di progetto come referente finanziario e supportare la comunicazione tra Project Management e Direzione Finanza. /pp● Produrre report settimanali e mensili per la direzione e per il gruppo. /pp● Contribuire alla definizione e implementazione di sistemi ERP o strumenti di controllo specifici (es. controllo commessa, gestione fornitori, dashboard costi). /ppbr/ppstrongRequisiti: /strong /pp● Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o affini. /pp● Almeno 7 anni di esperienza nel ruolo di Cost Controller. /pp● Esperienza pregressa nel settore alberghiero di lusso o hospitality premium; costituirà titolo preferenziale l’esperienza nel settore edilizio. /pp● Esperienza nella gestione economica di progetti CAPEX e nella lettura di documentazione tecnica (capitolati, computi metrici, contratti di appalto). /pp● Competenze avanzate nell’uso di Excel, sistemi ERP (SAP, Oracle) e strumenti di business intelligence (Power BI o simili). /pp● Conoscenza della lingua inglese a livello C1. /pp● Abilità nella creazione di dashboard e nella data visualization avanzata. /pp● Disponibilità a presidiare fisicamente i progetti di competenza. /ppbr/ppstrongSede di lavoro: /strong Orbetello /p