Job Description
La nostra società è alla ricerca di un Project Manager per gestire i progetti di costruzione.
I responsabilità del Project Manager includono la pianificazione e programmazione dei lavori, la gestione e supervisione operativa, il controllo economico e di budget, le relazioni esterne e la garanzia della qualità e sicurezza sul lavoro.
* Pianificazione e programmazione:
o Partecipare alle riunioni di avvio commessa, definendo e aggiornando il cronoprogramma dei lavori in collaborazione con i Site Manager.
Gestione e supervisione operativa:
* Monitorare l'avanzamento delle attività di cantiere, gestire eventuali criticità e imprevisti per garantire il rispetto dei tempi di consegna.
Controllo economico e di budget:
* Supervisionare la contabilità attiva e passiva, gestire le varianti in corso d'opera e proporre azioni correttive o migliorative per l'ottimizzazione dei costi.
Relazioni esterne:
* Mantenere e sviluppare le relazioni con la Committenza, la Direzione Lavori e gli altri stakeholder coinvolti nel progetto.
Qualità e Sicurezza:
* Assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza (D.Lgs 81/08) e degli standard qualitativi secondo le certificazioni aziendali (ISO 9001, 45001, 14001).
Gestione approvvigionamenti:
* Collaborare con l'Ufficio Acquisti per l'assegnazione delle forniture e la gestione dei materiali di cantiere.
Reportistica:
* Redigere e presentare report periodici sullo stato di avanzamento lavori alla Direzione aziendale.
Requisiti richiesti
* Laurea in Ingegneria Civile, Edile, Architettura o titolo equivalente.
* Esperienza consolidata nel ruolo di Project Manager in ambito costruzioni.
* Conoscenza approfondita di cronoprogrammi, computi metrici, materiali e tecnologie costruttive.
* Utilizzo di software tecnici: AutoCAD, pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
* Capacità di gestione del cantiere e dei rapporti con Committenza e Direzione Lavori.
* Conoscenza aggiornata delle normative in materia di sicurezza (D.Lgs 81/08), gestione rifiuti e impatto ambientale.
* Ottime doti organizzative, di problem solving e orientamento al risultato.
Siamo alla ricerca di un candidato che abbia una forte predisposizione al lavoro di squadra e sia in grado di gestire progetti complessi.
),