E Ba Ricerca & Selezione è uno studio specializzato nella selezione di profili qualificati e altamente specializzati. Ricerchiamo per solida realtà metalmeccanica un/a Addetto Programmazione della Produzione
Per solida realtà metalmeccanica cerchiamo una figura chiave per il coordinamento della produzione, un professionista che sappia coniugare la visione analitica, gestione commesse e tempi, con la capacità di guidare le persone sul campo.La risorsa sarà il ponte tra l'ordine del cliente e il prodotto finito, gestendo la complessità di una produzione su commessa e piccoli lotti.
Responsabilità della mansione: Programmazione della Produzione: Definizione del piano di lavoro per le diverse isole di saldatura e il reparto di assemblaggio. Gestione Flussi Esterni: Coordinamento con i terzisti per le lavorazioni di taglio laser Coordinamento Reparto Verniciatura: Gestione delle priorità per il team di verniciatura (5 persone), fase critica per il lead time finale. Gestione del Personale: Supervisione operativa dei collaboratori, monitoraggio della produttività e risoluzione delle problematiche quotidiane in officina. Lean Manufacturing: Partecipazione attiva ai cicli di miglioramento continuo con tutor esterni (2-3 sessioni annue) per l'ottimizzazione di layout, tempi e flussi.Monitoraggio Commesse: Rispetto delle tempistiche di consegna (ciclo medio di produzione: 1-4 settimane). Requisiti Richiesti Laurea in Ingegneria Gestionale (o titoli affini) o una solida esperienza maturata "sul campo" partendo dalla produzione in realtà metalmeccaniche di medie dimensioni Esperienza di Settore: Conoscenza delle dinamiche di carpenteria (saldatura, lavorazioni meccaniche, montaggi). Leadership Operativa: Capacità di interfacciarsi con i collaboratori con leadership e pragmatismo Mentalità Lean: Propensione all'ottimizzazione dei processi e all'organizzazione degli spazi.Problem Solving: Capacità di gestire imprevisti tipici della produzione su commessa.Tipologia di Contratto: inserimento diretto in azienda, orario di lavoro: 08:00 – 12:00 / 13:30 – 17:30.Definizione contrattuale e retribuzione saranno valutate in base al profilo.