La Divisione Technical Engineering di RANDSTAD PROFESSIONAL, dedita alla ricerca e
selezione di profili di Middle & Senior Management, ricerca per importante azienda cliente sul
territorio di Genova un:
PROJECT MANAGER
La risorsa individuata ricoprirà un ruolo chiave di supporto tecnico e gestionale nel processo di costruzione delle macchine. In particolare si occuperà di:
* Gestione della Commessa: sarà il responsabile della commessa di costruzione delle macchine.
* Progettazione e Ingegneria: supporterà l'ingegneria e la progettazione, occupandosi della personalizzazione tecnica generale in base alle specifiche di progetto. Lavorerà a stretto contatto con l'ufficio CAD per la creazione dei disegni costruttivi e delle relative liste.
* Documentazione e Reportistica: sarà responsabile della redazione di liste di componenti e apparecchiature, nonché della preparazione della lista ordini e della programmazione temporale del progetto. Si occuperà della redazione e dell'aggiornamento dei manuali di montaggio, uso e manutenzione delle macchine. Dovrai registrare eventuali problematiche progettuali emerse durante la costruzione per redigere un documento di "lesson learned".
* Controllo Qualità: in coordinamento con l'ufficio controllo qualità, definirà il piano di controllo, i documenti di controllo e pianificherà le verifiche di qualità e di avanzamento dei lavori presso le officine e i fornitori. Verificherà e approverai la documentazione di qualità fornita dai fornitori.
* Coordinamento e Supporto Tecnico: coordinerà tecnicamente l'affidamento della costruzione meccanica a officine esterne. Fornirà supporto tecnico alle officine durante le fasi di costruzione e al team di sviluppo nella progettazione delle macchine. Si interfaccerà con il Service e i fornitori per le attività di montaggio e avviamento delle macchine in cantiere.
* Logistica e Fornitori: Preparerà le specifiche tecniche per i componenti principali da acquistare. Si coordinerà con l'ufficio acquisti per l'approvazione tecnica delle offerte dei fornitori.
* Collaborazione Interfunzionale: Supporterai l'ufficio commerciale nella redazione delle offerte per la fornitura delle macchine e l'ufficio acquisti e vendita ricambi.
Requisiti e Competenze
● Comprovata esperienza pregressa nel ruolo o in posizioni simili, preferibilmente in
aziende del settore impiantistico, della costruzione o della manutenzione
meccanica.
● Eccellenti capacità di negoziazione.
● Forti doti di leadership, problem-solving e orientamento ai risultati.
● Conoscenza avanzata della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua è un plus.
L’offerta: La retribuzione sarà commisurata in base alla seniority del candidato
Sede di Lavoro: Genova
Per candidarvi o approfondire scrivere a michela.torri@randstad.it inviando C.V. aggiornato e lettera di presentazione
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.
903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti
e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della
privacy.