Durst Group è un'azienda leader nella produzione di stampanti digitali industriali con sede a Bressanone, in Alto Adige. Il nostro core business è focalizzato sulla tecnologia inkjet e su un ecosistema integrato che comprende inchiostri, software e servizi.
Overview
Per il nostro nuovo stabilimento di Como siamo alla ricerca di un / una Responsabile di Stabilimento che si occupi della gestione operativa e dello sviluppo del sito.
Oltre a garantire processi produttivi e logistici stabili, l’attenzione sarà rivolta in particolare alla costruzione e all’espansione dello stabilimento, che in futuro assumerà ulteriori compiti di montaggio e logistica all interno del gruppo. Il / la titolare della posizione sarà responsabile del personale del sito e lavorerà in stretta sinergia con le funzioni centrali del gruppo, contribuendo attivamente alla realizzazione della strategia aziendale.
La posizione riporterà direttamente al Chief Operating Officer (COO) del gruppo e collaborerà a stretto contatto con i reparti R&D, Sales, Finance, HR e IT.
Principali compiti e responsabilità
* Gestione operativa : Garantire il regolare svolgimento delle attività quotidiane in produzione, montaggio, acquisti e logistica.
* Gestione operativa : Coordinare i processi operativi tenendo conto di costi, scadenze, qualità, sicurezza sul lavoro e sostenibilità.
* Gestione operativa : Responsabilità per il facility management e per l’utilizzo / manutenzione degli edifici e delle strutture operative.
Sviluppo del sito
* Sviluppo e ampliamento del nuovo sito post-acquisizione, inclusa l’integrazione di nuove attività di montaggio e logistica da altri stabilimenti del gruppo.
* Creazione di strutture, processi e unità organizzative efficienti per supportare la crescita e l’aumento della capacità.
* Proseguimento e promozione delle metodologie Lean e dei processi di miglioramento continuo.
* Collaborazione stretta con la sede centrale per la strategia del sito e la sua implementazione.
Gestione del personale
* Responsabilità per circa 32 collaboratori, con una tendenza di crescita significativa.
* Reclutamento, inserimento e sviluppo di nuovi collaboratori.
* Promozione di una cultura del lavoro orientata alla performance e al lavoro di squadra.
* Garanzia della sicurezza sul lavoro, della tutela della salute e del rispetto delle normative in materia di lavoro.
Gestione delle interfacce
* Coordinamento con Finance, HR e IT presso la sede centrale, nonché con le unità locali di vendita e sviluppo che fanno capo direttamente alla sede.
* Collaborazione con altri stabilimenti del gruppo per il trasferimento di processi e know-how.
* Referente per enti locali, partner e fornitori di servizi.
Requisiti
* Laurea in ambito produzione / logistica / ingegneria gestionale o qualifica equivalente.
* Pluriennale esperienza operativa in ambito produttivo.
* Esperienza nella costruzione o nello sviluppo di stabilimenti produttivi, inclusa la crescita organizzativa.
* Conoscenza dei processi di montaggio, logistica e facility management.
* Spiccato approccio pratico (“hands-on”), pragmatismo e forte orientamento ai risultati.
* Eccellenti capacità di leadership e comunicazione.
* Buona conoscenza della lingua inglese; il tedesco è un vantaggio.
Perché unirsi a noi?
* Guida il cambiamento in un’azienda riconosciuta a livello globale per la sua capacità innovativa.
* Lavora in una cultura tecnologicamente avanzata, orientata all’apprendimento, con progetti all’avanguardia e una collaborazione internazionale.
* Fai parte di un team con una missione chiara, all’interno di un’azienda familiare con radici profonde e una presenza globale.
* Goditi una vera qualità della vita : retribuzione competitiva, incentivi basati sulla performance, orari flessibili e ambienti di lavoro stimolanti.
Costruiamo insieme il futuro della produzione digitale.
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