Il nostro cliente, un'importante realtà metalmeccanica operante nel settore arredamento, ci ha incaricati di ricercare
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI
che dovrà occuparsi di garantire l’approvvigionamento efficiente, economico e qualitativo di materie prime, componenti e servizi necessari alla produzione di arredi metallici per studi dentistici e laboratori odontotecnici, assicurando il rispetto degli standard di igiene, qualità e personalizzazione richiesti
Nello specifico, si occuperà di:
Analizzare il fabbisogno aziendale di materiali, componenti e servizi in base ai piani produttivi;
Definire le caratteristiche tecniche dei prodotti da acquistare in collaborazione con produzione, qualità e R&D;
Redigere e gestire il budget acquisti, monitorando costantemente costi e scostamenti;
Ricercare e qualificare nuovi fornitori;
Valutare l’affidabilità, la puntualità e la qualità dei fornitori nuovi e attuali;
Gestire visite periodiche presso i fornitori per verificare i processi;
Condurre trattative commerciali per ottenere le migliori condizioni economiche e qualitative;
Stipulare e gestire contratti di fornitura, accordi quadro e partnership strategiche;
Monitorare il rispetto delle condizioni contrattuali e gestire eventuali controversie o reclami, in accordo con il QM;
Pianificare e gestire gli ordini di acquisto, assicurando il rispetto di tempi e quantità;
Collaborare conlogistica e magazzino per ottimizzare flussi e scorte;
Monitorare lo stato degli ordini e intervenire in caso di ritardi o non conformità;
Verificare la conformità dei materiali e dei prodotti acquistati agli standard richiesti;
Gestire eventuali non conformità e attivare azioni correttive, in accordo con il QM;
Redigere reportperiodici su performance fornitori, andamento costi e risparmi ottenuti;
Analizzare trend di mercato e proporre strategie di saving e ottimizzazione;
Coordinare e formare il team acquisti, promuovendo la crescita professionale e la cultura della qualità;
Collaborare conle altre funzioni aziendali (produzione, qualità, progettazione, amministrazione, commerciale)
Si richiede:
Conoscenza delle lavorazioni meccaniche e dei materiali metallici per arredo;
Capacità di lettura del disegno tecnico;
Competenze di negoziazione e gestione contrattuale;
Ottime capacitàorganizzative e analitiche;
Conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali;
Conoscenza lingua inglese B2
Si offre un inserimento diretto in azienda con il livello e la retribuzione definiti in base all'esperienza pregressa
Luogo di lavoro:
Montecchio Precalcino (Vi)