Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale. Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio! Posizione: Per nota realtà del settore arredamento, con sede a Lissone (MB), ricerchiamo un/una ADDETTO/A AL BACK OFFICE COMMERCIALE - CUSTOMER SERVICE PER L’ESTERO con esperienze significative nel settore dell’arredamento. La risorsa inserita sarà responsabile delle seguenti attività: - gestione dei rapporti commerciali con i diversi clienti, garantendo loro un’assistenza puntuale e precisa; - stesura preventivi, interfacciandosi (ove necessario) con l’ufficio tecnico e/o commerciale; - elaborazione e caricamento degli ordini nel sistema; - monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine per garantire la puntualità nell’approntamento della merce; - organizzare le spedizioni per i vari paesi esteri, dialogando con spedizionieri sia italiani che esteri; - produrre documenti relativi alle spedizioni, ovvero: fatture, packing list, CMR, Certificati di Origine (spedizioni UE ed EXTRA UE); - negoziazione delle diverse tipologie di pagamenti esteri Inserimento a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione da valutare sulla base delle competenze emerse durante l’iter di selezione. Requisiti: