LHH
Per conto di importante azienda che si occupa di servizi informatici stiamo ricercando un NOC Specialist motivato e preciso, con interesse per il mondo della Cybersecurity e delle soluzioni cloud. La figura sarà inserita in un team dedicato al monitoraggio e alla gestione degli ambienti IT, con focus su attività di startup e staging di progetti legati alla sicurezza e al cloud.
L'opportunità è aperta anche a chi ha familiarità con il contesto e vuole sviluppare nuove competenze, anche senza diretta esperienza pregressa.
Responsabilità
Responsabilità principali
- Monitoraggio quotidiano dei sistemi in Control Room.
- Gestione dei controlli di sicurezza su endpoint e infrastrutture.
- Attività di staging per ambienti cloud e cybersecurity, creazione e configurazione di ambienti standard (es. gateway, VNET) e sottoscrizione e attivazione di servizi cloud (Microsoft 365, Azure).
- Avvio di progetti di Cyber Protection senza attività di delivery diretta sul cliente.
- Collaborazione con figure senior per il passaggio degli ambienti configurati.
Profilo
Requisiti
- Conoscenza di base di Microsoft 365 e Azure.
- Familiarità con concetti di endpoint protection e sicurezza informatica.
- Capacità di lavorare in modo organizzato e seguendo procedure definite.
Completano il profilo buona attitudine al lavoro in team e alla gestione di attività programmate, certificazioni Microsoft o in ambito Cybersecurity, esperienza in ambienti NOC o SOC.
Si offre inserimento in un contesto innovativo con focus su Cybersecurity e Cloud, opportunità di ormazione continua e possibilità di crescita qualificato.
#LI-AI2
Settore: Internet/E-Commerce
Ruolo: IT/Technology