**Impiegato/a ufficio Marketing e Comunicazione**
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Ponteranica (BG)
**Cosa Offriamo**
Contratto di apprendistato professionalizzante di 3 anni con finalità di assunzione. Inserimento full time (40 ore settimanali: 8:00-12:00 / 13:00-17:00), range retributivo tra 20.000€ e 23.000€
È previsto un affiancamento iniziale e una formazione continua in un atmosfera dinamico e cooperativo.
**Descrizione del ruolo**
La risorsa lavorerà a supporto della responsabile dell’ufficio marketing e comunicazione.
Sarà coinvolta nella gestione operativa dei social media aziendali, contribuendo alla creazione e programmazione dei contenuti (post, stories, reels), al monitoraggio delle performance e all’aggiornamento del piano editoriale.
Avrà inoltre il compito di coordinarsi con l’agenzia esterna per la produzione di contenuti visivi, la realizzazione dei cataloghi, l’organizzazione di shooting fotografici e la cura dell’immagine aziendale.
**Quali requisiti chiediamo**
- Interesse per il marketing digitale, i social media e la comunicazione online
- Conoscenza base degli strumenti digitali
- Spirito di collaborazione, precisione, educazione e solarità nei rapporti interpersonali
- Conoscenza base dei principali strumenti digitali (es. Canva, Google Workspace, CMS come WordPress)
**Completano il profilo** un’elevata attenzione ai dettagli, spiccata curiosità verso le nuove tendenze della comunicazione digitale, capacità di adattarsi a contesti dinamici, attitudine al problem solving operativo e una naturale predisposizione a lavorare in team con spirito costruttivo e orientamento al risultato.
**Descrizione Azienda Cliente**
Azienda artigiana solida e strutturata operante nel settore Legno Arredamento, orientata alla qualità del prodotto e all’innovazione nella comunicazione digitale.
**Ambiente di lavoro**
Contesto collaborativo, ben organizzato e attento alla valorizzazione delle risorse umane. È presente un’area ristoro interna
**AxL - Agenzia per il Lavoro** è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
**AxL S.p.A. - Aut. Min. N. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data **
Axlbo Axl Business Unit Bonate sotto
📌 Impiegato/a Ufficio Marketing e Comunicazione
🏢 AXL Spa - Agenzia per il lavoro
📍 Ponteranica