Superemme S.r.l.
è un'Azienda familiare che fonda le sue radici nel territorio sardo.
Il pay off "Sardi come voi", è l'espressione massima di questo forte legame.
Oggi, il Gruppo è guidato dal secondo passaggio generazionale intriso dagli stessi valori: famiglia, onestà e passione.
A livello regionale, con una quota di mercato del 9.9% (fonte 2022 DB Nielsen IPER+SUPER+LIS), Superemme si conferma come una delle più importanti aziende nel settore della GDO in Sardegna, presente sul territorio regionale con 35 punti vendita, suddivisi nelle insegne Iperpan e Superpan.
Il Gruppo è altresì proprietario dell'insegna Hardis, una catena di Discount che comprende nella regione 19 punti vendita.
Con circa 1.000 collaboratori contribuisce a garantire il sostegno occupazionale ed economico della Sardegna.
Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex, ed alla Supercentrale Esd Italia.
L'obiettivo di questo importante accordo è garantire al Cliente sempre una maggior qualità a prezzi competitivi.
Superemme lavora giorno dopo giorno per conquistare la fiducia dei Clienti attraverso prodotti freschi e di qualità al miglior prezzo possibile, garantendo un ambiente confortevole, moderno ed accogliente dove fare la spesa.
Dal 2020 Superemme redige il Bilancio di Sostenibilità su base volontaria per rilevare, monitorare e condividere con tutti i suoi stakeholder i risultati dell'impegno preso nel migliorare perseguendo obiettivi di risultato economico sostenibile.
Un segno concreto a dimostrazione di una sempre maggiore integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.
LAVORA CON NOI
Le aziende sono fatte di Persone e Superemme è certa che: sono le Persone a fare la differenza
Lavorare in una realtà solida come quella del Gruppo Superemme rappresenta un'opportunità di crescita per giovani dinamici che dimostrano di saper lavorare per obiettivi, motivazione e con spirito di squadra.
Entra nel mondo Superemme S.r.l.
è alla ricerca di un Responsabile per l'Area Logistica che si unisca al nostro Team.
Siamo alla ricerca di un profilo da inserire con:
Contratto di lavoro a tempo indeterminato, previo esperimento di un periodo di prova come da CCNL DMO.
La risorsa con comprovata esperienza e qualifica sarà inquadrata secondo il livello acquisito (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata).
RESPONSABILITA' DEL RUOLO
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie Logistiche per ottimizzare la Supply Chain, contribuendo alla creazione di processi snelli, integrati e orientati al miglioramento continuo delle performance aziendali.
ATTIVITA' PRINCIPALI
La risorsa si occuperà di:
Coordinamento e supervisione dell'intera supply chain, dalla pianificazione degli scarichi allo stoccaggio, fino alla preparazione e spedizione della merce;Coordinamento del team logistico per una gestione efficace dei magazzini;Gestione del flusso della merce, garantendo efficienza, puntualità, ottimizzazione dei processi e rispetto delle normative di settore;Gestione di eventuali criticità o emergenze logistiche attraverso l'implementazione di piani di risposta e continuità operativa;Collaborazione con fornitori e partner logistici per assicurare operazioni fluide e affidabili;Pianificazione e monitoraggio del budget logistico, assicurando l'efficienza delle spese e il controllo dei costi;Applicazione di KPI e strumenti analitici per il monitoraggio delle performance e l'individuazione di aree di miglioramento.
INSERIMENTO E FORMAZIONE
La risorsa sarà inserita in un percorso di affiancamento che gli consentirà dapprima di conoscere il contesto di riferimento e sviluppare competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi strategici.
Requisiti:
Preferibile Laurea in Ingegneria Gestionale, Logistica, Economia, Supply Chain Management o discipline affini;Esperienza di almeno cinque anni in Area Logistica, con responsabilità crescenti, preferibilmente in ambito GDO;Buona conoscenza del pacchetto Office con esperienza nell'uso avanzato di Excel;Eccellenti capacità di leadership, gestione del team e orientamento ai risultati;Familiarità con normative su trasporti, sicurezza e logistica alimentare.
ATTITUDINI PERSONALI
Forte capacità analitica e decisionale, con esperienza nella gestione di KPI e budget;Precisione, concretezza, affidabilità e flessibilitàCapacità di comunicazione e mediazione a vari livelliSpirito di iniziativa, problem-solving e attitudine al miglioramento continuo.
Altre informazioni:
L'offerta di lavoro è rivolta a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, nazionalità o qualsiasi altra caratteristica personale, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di pari opportunità.
#J-18808-Ljbffr