Informatica Alto Adige, la società leader che opera nel campo IT della pubblica amministrazione, in un ambiente fortemente incentrato sull'innovazione informatica, sta cercando collaboratori/rici per la gestione degli ordini e il controllo di progetti e servizi IT Formazione, esperienze e competenze tecniche: diploma di maturità settore commerciale (maturità) o laurea in economia o formazioni paragonabili; comprensione dei processi commerciali; abilità di utilizzo dei comuni programmi di MS Office; esperienza nella gestione delle offerte, nell'elaborazione degli ordini, nella contabilità e nella fatturazione; esperienza nell'utilizzo di SAP, preferibilmente nel modulo SAP SD (Sales & Distribution), con particolare focus sul ciclo attivo; esperienza nell'uso di portali telematici per la gestione e l'invio di offerte; rappresentano un vantaggio anche le competenze ed esperienze legate al Monitoring & Controlling di ordini e progetti ed esperienza lavorativa nella o con la Pubblica Amministrazione. Competenze linguistiche: Tedesco; Italiano; Inglese. Caratteristiche personali: predisposizione al lavoro in team; auto-responsabilità e affidabilità; iniziativa, creatività e capacità di lavorare autonomamente; voglia di mettersi in gioco e di imparare; orientamento al raggiungimento degli obiettivi; lavoro strutturato e preciso in base alle priorità; alte capacità organizzative. Principali attività da svolgere: supporto nella creazione e gestione di offerte ed ordini; supporto nella gestione contabile, nel controllo e nella fatturazione di progetti e servizi IT; monitoraggio di scadenze e processi degli ordini e degli acquisti con relativa gestione dei sistemi; coordinamento con il reparto Finance e Controlling per la fatturazione; supporto amministrativo generale nel servizio clienti, Project Manager e Service Manager; attività di monitoring & controlling dei progetti e servizi IT. Cosa offriamo: fare parte di un team motivato e di grande esperienza che cerca sempre di innovare, prestando attenzione alle nuove tecnologie; lavorare in un'azienda innovativa e moderna; smart working; premio di produttività; buoni pasto; accessibilità a percorsi di formazione e di certificazione; assistenza sanitaria integrativa; contributo per assistenza prima infanzia; biciclette elettriche a disposizione; sede facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Per candidarsi è necessario inviare entro il 10.11.2025 alle ore 17:00 un CV firmato e completo della clausola per l'autorizzazione al trattamento dei dati personali a job@siag.it. Per informazioni contatta il Reparto Personale di Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29, Bolzano, Tel. 0471 566 000; e-mail: job@siag.it