Sync Lab è un'azienda di consulenza informatica che dal 2002 opera a livello nazionale come System Integrator nel settore dell'Information Technology.
\n
Sta pensando di candidarsi per questo lavoro? Verifichi tutti i dettagli nella descrizione e poi faccia clic su \"Candidati\".
\n
Si rivolge principalmente a large account in vari mercati, tra cui telco, energy, finance, insurance e utilities e con le proprie 6 sedi (Napoli, Roma, Padova, Verona, Milano e Como) è presente in tutto il territorio nazionale. Nella propria organizzazione annovera anche laboratori e strutture di R&D; che progettano e sviluppano soluzioni innovative per clienti e mercati e partecipano a progetti di respiro nazionale ed europeo.
\n
Con un organico composto da oltre 300 persone, siamo alla continua ricerca di giovani talenti e professionisti affermati che vogliano entrare a far parte di un'ambiziosa realtà tutta italiana.
\n
Siamo alla ricerca di uno stagista Full-Stack & AI Developer
\n
Ti piace scrivere codice, ma ti incuriosisce anche tutto quello che ruota attorno all'AI generativa? Allora continua a leggere.
\n
In Sync Lab, nella nostra sede di Lomazzo (Como), stiamo cercando uno/una stagista da inserire nel nostro team di sviluppo, per lavorare su progetti reali che uniscono sviluppo full-stack (Java, Python, React) e AI applicata (LLM, sistemi RAG, agenti intelligenti).
\n
Principali attività legate al ruolo:
\n
- Svilupperai applicazioni e microservizi in Java (Spring Boot & co.) e Python
- Costruirai interfacce moderne e reattive in React
- Lavorerai a fianco dei nostri dev senior usando Claude Code come compagno di pair programming
- Metterai le mani su sistemi RAG (Retrieval-Augmented Generation) e integrazioni con motori LLM
Completano il profilo:\n
- Laurea (o laureando/a) in informatica, ingegneria informatica o percorsi affini
- Buone basi di sviluppo Java e Python (anche da progetti universitari o personali)
- Conoscenza di React e dei fondamenti dello sviluppo frontend contemporaneo (JS/TS, componenti, hooks)
- Curiosità e voglia di sperimentare con Claude Code e strumenti AI-assisted
Cosa offriamo?\n
- Un percorso di formazione ricco di argomenti e strumenti e la possibilità di entrare a far parte di importanti progetti nazionali.
- Uno stage retribuito e successiva assunzione con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Como (Lomazzo).\n
Gli interessati a questa posizione possono inviare il proprio CV dichiarando di concedere l'autorizzazione per il trattamento dei dati personali in base all'art. xivgfpx 13 del D.Lgs n.196/03 e all'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).