Requisiti e responsabilità della posizione
La Divisione Permanent Recruitment di ADHR Group ricerca per conto di un nostro cliente, una solida realtà che realizza componentistica per il settore della termoidraulica, un/a:
La persona, inserita nell'ufficio acquisti, avrà un ruolo cruciale nella gestione della catena di fornitura globale e delle attività di approvvigionamento di componenti torniti in metallo.
Nello specifico, si occuperà di:
1. Sviluppare, implementare e mantenere la sicurezza della catena di approvvigionamento, con particolare attenzione alle materie prime e di ricambio;
2. Gestire le relazioni con i fornitori fidelizzati e garantire l'onboarding di nuovi fornitori;
3. Elaborare offerte, conferme d'ordine e aggiornare gli ordini di acquisto;
4. Collaborare con i team R&D ed Engineering per il reperimento di materiali e prodotti, e con lo scouting di nuovi potenziali fornitori;
5. Collaborare con il dipartimento Qualità per la valutazione dei fornitori, sia nuovi che consolidati, e fornire feedback sulle loro prestazioni.
Requisiti minimi:
* Diploma tecnico o laurea triennale in materie economiche, ingegneristiche o affini;
* Esperienza di alcuni anni in contesti strutturati, preferibilmente nel settore metalmeccanico;
* Buona conoscenza dei componenti meccanici e dei processi di produzione e materiali;
* Ottime capacità comunicative e di collaborazione interna, per comprendere le prestazioni e le escalation dei fornitori;
* Competenza nell'uso di Microsoft Office, in particolare Excel.
L'inserimento è a tempo indeterminato con contratto diretto in azienda.
Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi vigenti. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di ADHR Group ai sensi dell’art. 13 del GDPR. ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a., iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I, autorizzazione n.13/I/0013269.
#J-18808-Ljbffr