In Job S.p.A. - Career Center di Brescia seleziona
AFTER-SALES PROJECT ENGINEER
per grande realtà internazionale operante nel settore della produzione di macchine automatizzate su commessa.
La risorsa, riportando alla Direzione Service, sarà responsabile della gestione tecnica ed economica dei progetti di ammodernamento, modifica e ottimizzazione del parco macchine installato presso i clienti in tutto il mondo.
Mansioni
* Project Management Post-Vendita: gestione dei progetti di revamping, retrofit e modifiche tecniche a pagamento su impianti già esistenti, garantendo il rispetto dei tempi e del budget.
* Consulenza Tecnica e Preventivazione: analisi delle richieste dei clienti, interfaccia con l'Ufficio Tecnico per lo studio di fattibilità e successiva elaborazione di offerte tecniche e preventivi dettagliati.
* Interfaccia Clienti e Front Desk: agire come tramite diretto con i clienti internazionali per la risoluzione di problematiche complesse e la proposta di soluzioni migliorative (up-selling tecnico).
* Coordinamento Operativo: collaborazione costante con i tecnici trasfertisti e i responsabili del commissioning per l'organizzazione degli interventi in loco e la supervisione delle fasi di test/installazione delle modifiche.
* Monitoraggio Performance: analisi della redditività degli interventi e supporto al miglioramento continuo dei processi di service.
Requisiti
* Titolo di studio: laurea in Ingegneria (Meccanica, Automazione, affini).
* Esperienza: almeno 3-4 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi (Service Engineer, After Sales Engineer) o nel project management tecnico.
* Competenze Tecniche: capacità di lettura di disegni tecnici, conoscenza della meccanica, pneumatica e della cinematica dei macchinari industriali.
* Soft Skills: doti relazionali e negoziali, attitudine al problem solving e capacità di mediazione tra le esigenze del cliente e le necessità della produzione.
* Lingue: conoscenza della lingua Inglese, fondamentale per la gestione del parco clienti estero.
* Digital Skills: confidenza con sistemi ERP, del Pacchetto Office e dimestichezza con la consultazione di software CAD.
Si offre inserimento diretto con package retributivo valutato in funzione delle esperienze maturate e al CV del candidato/a
Luogo di lavoro: Piacenza (PC)
CCNL Metalmeccanico Industria, Mensa interna
Orario: full time, giornata 8:00–17:00, lun–ven
Fascia RAL indicativa di riferimento 30K-40K
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire 'dati particolari' (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato