Cerchiamo un
Senior
IT Specialist
da inserire in un ambiente giovane, dinamico e collaborativo, con opportunità di aggiornamento continuo, accesso a tecnologie innovative e in stretta collaborazione con l’ICT Director.
Compiti e Attività Principali: Gestione infrastruttura On-prem, IaaS e SaaS:
Gestire e far evolvere l’infrastruttura IT aziendale e le soluzioni SaaS e IaaS adottate dall’azienda. CyberSecurity:
Costruire una cultura della sicurezza informatica aziendale duratura, monitorando la sicurezza informatica aziendale e coinvolgendo tutti i colleghi, per formare una difesa unificata, proattiva e resiliente. Backup:
Gestire i sistemi di backup di tutti i dati e servizi aziendali per garantire la resilienza e il recupero dei dati. Documentazione IT:
Realizzare e aggiornare la documentazione IT relativa ai processi, le policy e le linee guida aziendali. Supporto Tecnico multi-livello:
Fornire supporto tecnico di base e specializzato a tutti i colleghi, assistendoli nella scelta della soluzioni ad esigenze IT e nella risoluzione di eventuali problematiche IT.
Requisiti Fondamentali: Esperienza e autonomia:
Pluriennale e
comprovata esperienza
sulle tecnologie abilitanti i compiti sopra descritti. Formazione:
Laurea o Diploma in informatica
o
cultura equivalente
. Lingua:
Buona conoscenza e padronanza della lingua inglese parlata e scritta
, necessaria per la comunicazione quotidiana con il personale delle filiali aziendali estere e dei fornitori internazionali.
Soft Skill Richieste: Problem Solving e Pensiero Analitico
. Cerchiamo una persona con solide capacità di
problem solving
, in grado di analizzare situazioni e identificare rapidamente la causa dei problemi tecnici e sviluppare soluzioni logiche, efficienti
. Lavoro di Squadra e Collaborazione
. Richiesta una forte attitudine al
team working
e alla collaborazione con colleghi (IT e altri reparti). Capacità di condividere conoscenze, supportare il gruppo e lavorare per obiettivi comuni. Orientamento al Dettaglio e Precisione
. Necessaria una mentalità analitica e orientata al dettaglio (
detail oriented
) per configurare sistemi in modo impeccabile, effettuare diagnosi accurate e garantire l'affidabilità dei dati e dell'infrastruttura. Comunicazione Efficace.
È fondamentale saper comunicare chiaramente sia con i colleghi tecnici (scambio di conoscenze, documentazione) sia con gli utenti non tecnici (spiegando concetti complessi in modo semplice e fornendo supporto con pazienza e chiarezza). Richiesta un'ottima capacità di ascolto attivo. Gestione dello Stress e Proattività
. Capacità di mantenere la calma e l'efficacia sotto pressione, soprattutto durante le emergenze tecniche (
troubleshooting
). Desideriamo un approccio proattivo nella ricerca di miglioramenti e nella prevenzione dei problemi. Adattabilità e Flessibilità.
Essenziale l'apertura al cambiamento e la rapida adattabilità a nuove tecnologie, metodologie (es. Agile) e priorità. Il candidato ideale gestisce con flessibilità gli imprevisti e l'evoluzione costante del settore IT.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi nel rispetto delle pari opportunità (D.lgs. 198/2006). I dati personali saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.