L'obiettivo principale è il coordinamento di progetti IT legati alla sicurezza informatica, infrastruttura e compliance.
Compiti principali
* Coordinamento di progetti legati alla sicurezza informatica, infrastruttura e compliance
* Gestione delle policy di sicurezza e aggiornamento continuo delle misure tecniche
* Supporto alla definizione della documentazione tecnica e dei processi ICT in ambito sicurezza
* Collaborazione con il team compliance e con fornitori terzi per garantire la conformità a normative e standard (es. NCUA, SOC2)
* Conduzione e supervisione di audit di sicurezza sui sistemi interni
* Supporto nella selezione e nel management dei vendor e dei contratti IT
* Supporto nella gestione del budget e dei costi IT
Tecniche richieste
* Conoscenza generale del mondo IT: architetture, sistemi operativi, infrastrutture (livello medio/base)
* Buona familiarità con ambienti virtualizzati e reti (livello medio/base)
* Conoscenza dei concetti fondamentali di sicurezza informatica, con particolare attenzione a rischi, minacce e misure di mitigazione (livello medio)
* Esperienza nella conduzione o supporto ad audit di sicurezza (interni o esterni)
* Esperienza nella gestione di progetti IT, dalla pianificazione al coordinamento operativo.
Qualifiche richieste
* Conoscenza della lingua inglese (livello C1)
Skillset richiesto
* Capacità organizzative e di problem solving
* Visione innovativa
* Abilità di lavorare in team multiculturali
* Predisposizione a portare il proprio valore nell'affrontare le sfide professionali con coraggio, proattività e voglia di crescita professionale continua.
Nota importante
I dati acquisiti con la ricezione dei curriculum vitae sono trattati al fine di valutare il possibile interesse alla futura costituzione di un rapporto contrattuale. Tali informazioni potranno essere trasmesse secondo quanto previsto nell'Informativa Privacy.