Aetna Group è un leader mondiale nel settore del packaging, specializzato in soluzioni di fine linea.
Impiega oltre 2000 persone, tra cui più di 300 tecnici impegnati nell'assistenza post-vendita. Il Gruppo fornisce assistenza ai clienti in oltre 130 Paesi attraverso filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Russia, Cina, Messico, Thailandia e Brasile.
La produzione del Gruppo spazia da avvolgitrici semi-automatiche con tecnologia intelligente a soluzioni automatiche innovative per il confezionamento, confezionatrici industriali e incartonatrici, pallettizzatori, navette AGV e LGV, e macchine dedicate al riciclo delle materie prime.
Con oltre macchine vendute e installate in tutto il mondo, Aetna Group è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi per le esigenze più diverse dell'industria del packaging, un risultato raggiunto grazie all'attività svolta in 10 stabilimenti produttivi, di cui 6 nella Packaging Valley, uno in Brasile, uno negli Stati Uniti, uno in Cina e uno in Germania.
Ha un fatturato superiore ai 500 milioni di euro e investe ogni anno oltre il 7% delle proprie vendite in Ricerca e Sviluppo, per garantire prodotti con soluzioni tecnologiche innovative che offrano reali vantaggi ai clienti.
Posizione:
Per il nostro stabilimento di Sotemapack ad Anzola Dell'Emilia siamo alla ricerca di un Addetto al montaggio meccanico, elettrico e pneumatico che assicuri la realizzazione del prodotto in maniera coerente e rispondente al progetto rilasciato da UT nel rispetto delle tempistiche previste dai cicli, garantendo cura, attenzione, precisione, efficienza ed efficacia. In fase successiva all'acquisizione delle conoscenze di prodotto e delle procedure dell'Azienda deve essere in grado di pianificare l'attività facendo sempre riferimento alla documentazione tecnica e di sistema segnalando tempestivamente e in maniera dettagliata eventuali discrepanze e/o non conformità.
Requisiti:
Deve conoscere dei materiali e loro caratteristiche, i componenti meccanici e commerciali, gli strumenti di lavoro e le regole di montaggio. Deve inoltre possedere una profonda conoscenza del disegno tecnico e della rappresentazione degli impianti (elettrico e pneumatico).
Deve possedere una visione complessiva e meccatronica della macchina e comprendere a fondo il funzionamento interdipendente meccanico-elettrico-pneumatico-software.
Deve conoscere i principali strumenti di misura e controllo (metro laser, calibro, micrometro a piattelli, comparatore goniometrico, prismi, piano di riscontro, livella laser, tester, pinza amperometrica, basi di oscilloscopi, …).
Completa il quadro un'attitudine all'ordine e alla pulizia particolarmente elevata.
COMPETENZE TRASVERSALI:
Creatività e problem solving
Focus e orientamento al risultato
Attenzione ai dettagli
Capacità comunicative
Gestione della tensione
capacità relazionali
team-working
capacità di analisi e sintesi multidisciplinare
Competenze di gestione di team e leadership (per profili elevati)
Va considerata la formazione in materia di SSL ai sensi del D.Lgs. 81/08. Sono graditi il possesso di attestati di formazione specifica (utilizzo delle attrezzature, DPI di terza categoria e qualifica PES/PEI secondo CEI 11-27 ed EN e la conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Anzola Dell'Emilia