Ruolo: IT PMO AssicurativoLuogo: 2 giorni alla settimana su MilanoLingua: Italiano C1B2B Contract / P.Iva / FreelancerStiamo cercando un PMO con solida esperienza nel settore assicurativo, per affiancare il team nella governance, gestione e monitoraggio di progetti strategici aziendali. Il candidato ideale ha una conoscenza consolidata dei processi assicurativi, competenze di project management e capacità di interazione efficace con stakeholder interni ed esterni. JDSupportare i Project Manager nelle attività di pianificazione, monitoraggio e controllo dei progetti.Gestire la documentazione di progetto: roadmap, report di avanzamento, verbali di riunione, KPI, dashboard.Facilitare la comunicazione tra gli stakeholder interni (IT, Operations, Legal, Underwriting) ed esterni (fornitori, partner tecnologici, consulenti). Organizzare e coordinare SAL e altre riunioni di allineamento progettuale.Collaborare alla raccolta e analisi delle informazioni per il reporting alla governance. Skills: Almeno 4 anni di esperienza in ruoli di PMO o Project Management, preferibilmente nel settore assicurativo o finanziario.Conoscenza dei processi assicurativi e dei flussi operativi tipici del settore.Familiarità con le principali metodologie di project management (Waterfall e/o Agile).Pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word)JIRA, Confluence