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Backoffice assicurativo

Pavia
JR Italy
Pubblicato il Pubblicato 14h fa
Descrizione

Società operante nel settore delle perizie e valutazione danni


Annuncio di Lavoro: Addetti Gestione Primo Contatto Assicurativo (Sede: Peschiera Borromeo)

Sede di lavoro: Peschiera Borromeo (MI)
Orario: Full-time
Inizio previsto: da definire
Contratto: da valutare in base all'esperienza (tempo determinato/indeterminato)

Chi cerchiamo:
Siamo alla ricerca di persone dinamiche, empatiche e orientate al cliente da inserire in un team dedicato alla gestione del primo contatto con l'assicurato. Il team opererà attraverso un software di videochiamata per raccogliere la documentazione fotografica necessaria al perito per effettuare la valutazione del sinistro.

Attività principali:

* Contattare l'assicurato tramite videochiamata per raccogliere immagini e informazioni utili alla perizia.
* Valutare, sulla base delle informazioni raccolte, se è necessario un sopralluogo fisico da parte di un tecnico.
* Identificare la tipologia di sinistro e il servizio più adatto da offrire all'assicurato.
* Collaborare con il team tecnico e i periti per garantire un processo fluido e tempestivo.

Requisiti:

* Non è richiesta una formazione tecnica da perito.
* Buone capacità comunicative e relazionali.
* Familiarità con strumenti digitali e videochiamate.
* Attitudine all'apprendimento: è previsto un percorso formativo assicurativo e tecnico per acquisire le competenze necessarie (conoscenza delle polizze, identificazione delle cause del sinistro, ecc.).

Cosa offriamo:

* Formazione iniziale e aggiornamenti continui.
* Ambiente di lavoro collaborativo e in crescita.
* Opportunità di sviluppo professionale nel settore assicurativo.

Diploma o laurea (in materia tecnico/giuridico). Preferibile esperienza pregressa nel settore bancario o assicurativo. Conoscenza della normativa in materia di edilizia e urbanistica. Capacità di gestire le pratiche di perizia. Spiccate doti comunicative e relazionali. Proattività, organizzazione e precisione. Conoscenza dei principali strumenti informatici. Capacità di lavorare in team e di gestire le relazioni con i clienti.

#J-18808-Ljbffr

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