AZIENDA operante nel settore dell’assemblaggio industriale MANPOWER SRL, per importante azienda cliente operante nel settore dell’assemblaggio industriale, ricerca: - UN PROJECT MANAGER Il Product Manager (PM) è responsabile dei prodotti/linee di prodotti assegnati lungo tutto il ciclo di vita, dalla pianificazione strategica alle attività tattiche/operative, informando e coinvolgendo le diverse funzioni aziendali nei momenti opportuni. Attraverso il proprio lavoro garantisce il corretto posizionamento nel mercato dei prodotti rispetto alla concorrenza e organizza le attività necessarie al fine di raggiungere gli obbiettivi aziendali assegnati. Garantisce il rispetto delle normative di riferimento, partecipa alle attività di sviluppo tecnico e di supporto pre e post vendita Compiti e Responsabilità: gestire tutte le fasi della vita di una gamma di prodotti, dalla progettazione alla vendita, attraverso la sua selezione e/o produzione, definendone la strategia; definire, identificare e sviluppare soluzioni e prodotti nel settore dell’assemblaggio industriale in grado di soddisfare il mercato di riferimento; generare crescita profittevole, guidando tutte le fasi necessarie e coordinando il team inter-funzionale coinvolto; monitorare la performance di vendita rispetto ai budget attraverso un’accurata attività di forecast, analizzare il mercato dal lato dei clienti e della concorrenza, per coglierne gli andamenti e le evoluzioni; supportare la funzione di Procurement nella pianificazione delle scorte a magazzino; contribuire alla definizione di iniziative commerciali su canali diretti e indiretti; redigere la documentazione interna; gestire la comunicazione interna ed esterna relativa al portafoglio prodotti di propria competenza; organizzare ed erogare la formazione tecnica dei prodotti verso i clienti, colleghi, sia verso forza vendita diretta ed indiretta, anche con attività di affiancamento sul campo; contribuire all’organizzazione di fiere, open-house, sales meeting a cui partecipa all’occorrenza. Sede di lavoro: Buccinasco (MI) Inquadramento: L’azienda offre un ambiente stimolante e dinamico in cui poter contribuire attivamente e la possibilità di acquisire nuove competenze, grazie all’inserimento in una consolidata squadra di professionisti. Contratto a tempo indeterminato, inquadramento 2° livello CCNL Commercio, benefits. RAL: MASSIMO 44K. Diploma di laurea in ingegneria o simile; Conoscenze di meccatronica; Programmazione PLC e di apparecchiature elettroniche; Conoscenza dei pacchetti informatici Microsoft Office e uso di gestionali aziendali; Padronanza della lingua Inglese parlata e scritta ed eventualmente una seconda lingua; Conoscenza dei processi di gestione di budget, analisi di mercato ed uso delle leve del marketing costituisce un requisito preferenziale; Iniziativa personale, onestà e integrità; Disponibilità a viaggiare; Capacità di problem-solving: che gli consenta nel creare e sviluppare brainstorming su concetti ed idee sui prodotti destinati a risolvere i bisogni dei clienti; Abilità nella gestione del tempo e gestione delle priorità; Capacità nel prendere l'iniziativa: è proattivo nel raggiungere obiettivi e traguardi.