LHH
Per azienda cliente, realtà dinamica e in espeansione internazionale, siamo attualmente alla ricerca di una figura di HR MANAGER.
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
Gestione del personale e payroll
- Supervisione attività amministrative (presenze, cedolini, F24, CU, Uniemens, INAIL).
- Coordinamento rapporti con studi di consulenza esterni.
- Gestione pratiche di assunzione, variazioni, cessazioni, fondi integrativi e previdenziali.
- Collaborazione con contabilità e tesoreria per quadrature e riconciliazioni.
Selezione, Onboarding e People Development
- Gestione dei processi di selezione per tutte le aree aziendali.
- Implementazione di programmi di onboarding, crescita, affiancamento e formazione.
- Introduzione di strumenti di valutazione delle performance e sistemi di feedback continui.
- Redazione e gestione di piani formativi annuali (anche tramite fondi interprofessionali).
- Progettazione e implementazione di sistemi di MBO in collaborazione con la Direzione.
Welfare, clima aziendale e benessere
- Progettazione di politiche di welfare e work-life balance.
- Iniziative di ascolto e survey per monitorare il clima aziendale.
- Rafforzamento dell'employer branding interno.
Compliance e organizzazione
- Supporto all'adozione del Modello 231/2001, policy etiche e codici di condotta.
- Strutturazione di organigrammi, mansionari e regolamenti interni.
- Supporto ad audit interni e verifiche normative HR.
Relazioni sindacali e normativa del lavoro
- Gestione dei rapporti con enti, associazioni e rappresentanze sindacali.
- Monitoraggio dell'evoluzione normativa e del CCNL di riferimento.
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti :
- Laurea in ambito giuridico, economico, psicologico o simile.
- Almeno 5 anni di esperienza consolidata in ruoli HR, preferibilmente in aziende strutturate.
- Competenza nel payroll e nei flussi contabili/tesoreria.
- Ottimo utilizzo di MS Office (Excel, Word, PowerPoint).
- Conoscenza di gestionali HR e paghe (preferibile INAZ).
- Capacità di redazione di policy aziendali, mansionari, regolamenti.
- Conoscenze di base su Modello 231/01, MBO, welfare e principi ESG applicati all'HR.
Sede di lavoro: prov. di Lecce
#LI-SB3
Settore: Industrie altre
Ruolo: Risorse umane