Per storica realtà industriale posizionata nei pressi di Cesena, stiamo ricercando un:
Qualifiche, competenze e l'esperienza necessaria per questo ruolo sono disponibili nella descrizione completa riportata di seguito.
Coordinatore di Produzione
La figura, rispondendo direttamente al Direttore di Produzione, assicurerà l’attuazione del sistema di governo dell’area operativa e rappresenterà un solido supporto per la formulazione e l’applicazione delle politiche produttive e della pianificazione strategica, organizzando, coordinando e supervisionando le attività dei reparti produttivi, per realizzare i programmi di produzione stabiliti in termini di obiettivi di quantità e qualità.
- responsabilità
- Pianificare nel dettaglio le attività dei reparti produttivi, coordinandosi con la Direzione di Produzione e coerentemente con la pianificazione di massima definita.
- Presidiare e monitorare lo stato di avanzamento delle fasi di lavorazione, assicurando che il personale svolga le mansioni assegnate nei tempi e nelle modalità concordate.
- Coordinarsi con la funzione approvvigionamenti per assicurare la disponibilità di tutti i materiali necessari nelle piazzole di montaggio, nelle tempistiche corrette.
- Aggiornare costantemente e sistematicamente il Direttore di Produzione sull’andamento della produzione sulla situazione delle presenze del personale.
- Assicurare l’utilizzo efficiente degli spazi e delle attrezzature di officina, sviluppando proposte per miglioramenti organizzativi.
- Redigere e monitorare il piano ferie concordato con la Direzione di Produzione.
- Vigilare e sovraintendere il personale di produzione per l’applicazione delle misure di sicurezza generali e specifiche, nonché per il corretto utilizzo dei DPI.
- Vigilare e regolare le entrate e le uscite del personale e degli esterni dagli stabilimenti.
- Assicurare la regolare apertura e chiusura degli stabilimenti, compreso il regolare funzionamento dell’impianto anti-intrusione ed antincendio.
- Mantenere l’ambiente di lavoro in condizioni di pulizia e igienicità, secondo gli standard aziendali.
- qualifiche
- Diploma di Istituto Tecnico Professionale o Laurea in Ingegneria.
- Buona conoscenza delle tecniche di pianificazione e controllo dei processi operativi.
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e di sistemi ERP.
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata in aziende produttrici di macchine utensili o di impianti industriali.
- La conoscenza della lingua inglese parlata e scritta costituisce requisito preferenziale.
- Forte orientamento al raggiungimento di obiettivi.
- Passione e dedizione al lavoro.
- Abilità nell'affrontare e risolvere con successo imprevisti e problemi. xjrgpwk
- Capacità di teamworking.
- Flessibilità e capacità di adattamento