Perché scegliere il gruppo Present? Perché attraverso l’energia e l’impegno quotidiano, riusciamo a creare valore per i nostri clienti attraverso un'adeguata risposta ai loro fabbisogni di business mediante un'offerta di Soluzioni, Servizi e Tecnologie innovative. L’area Managed Services all’interno di Present ha la responsabilità di seguire progetti e servizi per la gestione dell’Infrastruttura IT, multipiattaforma e di diverse dimensioni, mantenendo indipendenza rispetto alle tecnologie adottate dai nostri clienti.
La nostra offerta spazia tra progetti di ottimizzazione, trasformazione ed evoluzione delle infrastrutture ai servizi di gestione delle stesse in modalità sia remota che on-site.
Per rilevante cliente sito in Torino, siamo alla ricerca di un/una brillante Sistemista Windows per gestire l'ambiente Virtual Desktop basato su Remote Desktop Services (RDS) di Microsoft.
Implementare e gestire infrastrutture Microsoft RDS, incluse configurazioni di session hosts e remote app.
Amministrare e mantenere i server di licenze e i broker di connessione.
Configurare e ottimizzare ambienti di bilanciamento del carico (Network Load Balancing) per garantire alte prestazioni e disponibilità.
Monitorare e ottimizzare le prestazioni del sistema per garantire un'esperienza utente fluida.
Risolvere problemi tecnici complessi e fornire supporto di secondo e terzo livello.
Collaborare con il team IT per implementare nuove soluzioni e migliorare quelle esistenti.
Esperienza comprovata nella gestione di ambienti Virtual Desktop RDS Microsoft declinata su ambienti shared desktop e Remote app.
Esperienza nella gestione di session host, remote app e configurazioni di Remote Desktop Gateway.
Competenze avanzate nella gestione di License Server e Connection Broker.
Esperienza nella configurazione e gestione di profili utenti con UPD (User Profile Disk) e FSLogix.
Conoscenza approfondita di Windows Server (versioni 2012, 2016, 2019 e/o 2022).
Conoscenza approfondita delle tecnologie di virtualizzazione e delle reti.
Certificazioni Microsoft rilevanti (es. Microsoft Certified: Windows Server Hybrid Administrator Associate, Microsoft Certified: Azure Virtual Desktop Specialty).
Conoscenza di Power Shell per l'automazione delle attività amministrative.
Saranno prese in considerazione anche le candidature di risorse appartenenti alle categorie protette L. Per ulteriori informazioni segui la nostra pagina Linked In e visita il nostro sito: