Job opening criteria The company Nata come la casa del Vescovo e integrata alle mura della Cattedrale della Città Bianca di Ostuni nel cuore della Puglia Salentina, una bella dimora del XVI secolo si fonde nel bianco del luogo: La Sommità, arroccata in alto nel centro storico di una delle principali mete turistiche della regione. Dietro il portale di ispirazione catalana, si svela una vera e propria oasi: l'armonia di toni bianchi e crema, la pietra naturale e gli arredi mínimalisti invitano a staccare e ricaricarsi. Dedicatevi alla lettura all'ombra di un'alcova o ai bordi della piccola piscina, lasciate vagare lo sguardo sui tetti della città e sull'oliveto fino all'Adriatico, prima di assaporare una cucina pugliese raffinata e reinventata e certificata dalla stella Michelin. Job description La Sommità Relais è alla ricerca di una risorsa di GM che coordini le attività gestionali e organizzative in una prospettiva di forte espansione della struttura che nell'arco di pochi anni vedrà un ampliamento dell'offerta; la risorsa, sotto la supervisione della proprietà, si occuperà di organizzare, gestire e coordinare le attività e le risorse dei vari reparti. In particolare, avrà la responsabilità di: Supervisionare e coordinare i dipartimenti operativi interfacciandosi con i responsabili di reparto pianificando meeting giornalieri e periodici al fine di verificare il corretto andamento delle attività; leadership quotidiana con un approccio pratico per ottimizzare l'esperienza degli ospiti. Pianificare le attività di recruiting del personale gestendone la relativa contrattualistica; Assicurarsi che ogni caporeparto abbia compreso gli aspetti finanziari a lui competenti trasferendo gli impegni e il rispetto dei budget e delle revenue programmate; traducendo ed eseguendo le direttive in operazioni di eccellenza; Incentivare lo staff al raggiungimento degli obiettivi prefissati; Predisporre report periodici sull'attività dello staff; Accoglienza ospiti, supervisionando il loro soggiorno al fine di garantire la massima assistenza e soddisfazione alle richieste. Eseguire le direttive strategiche e operative concordate fornendo feed back e alternative; Redige piani di budget, politiche di prezzi, resoconti economici di periodo e di bilancio alberghiero Coordinare e supportare il booking nelle azioni di promozione online, social media, SEO e SEM e per l'online reputation. Sarà il front man con R&C per tutto l'operativo affiancando il Booking office; Controllare periodicamente le prestazioni di qualità dei servizi forniti nei vari reparti, nel rispetto degli standard e della normativa di legge; Gestire in accordo col booking dept. le eventuali situazioni di complaint con il cliente; Opportunità di inserimento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza della risorsa scelta. Si richiede disponibilità immediata Profile description Esperienza maturata nel settore dell'ospitalità di almeno 5 anni nel ruolo. Costituirà un titolo preferenziale aver maturato un'esperienza all'estero Solido Background formativo nel settore Hospitality Ottima padronanza, scritta e parlata, dell'italiano e dell'inglese e di una seconda lingua straniera Buona conoscenza dei motori di ricerca, SEO e SEM; Distribution channels e Booking engines; conoscenza professionale degli applicativi specialistici (DirectHoliday, Synxis) Completano il profilo: spiccate doti di comunicazione e capacità espressiva, predisposizione alla gestione HR; al lavoro in team ed al problem solving Doti di leadership; Attenzione e cura al dettaglio, attitudine al cliente e alla sua soddisfazione Indispensabili al ruolo: Integrità, valori etici ed affidabilità.