Social network you want to login / join with : col-narrow-left Client : Experis Location : Job Category : Other EU work permit required : col-narrow-right Job Reference : 715e8b1f48d9 Job Views : Posted : 28.06.2025 Expiry Date : 12.08.2025 col-wide Job Description : Per assunzione diretta presso il nostro cliente, Azienda di Servizi Utility per enti pubblici e privati, siamo alla ricerca di un : COORDINATORE AREA HELPDESK E SISTEMI Ruolo Ricerchiamo un Coordinatore Area Helpdesk e Sistemi che avrà il compito di supervisionare e ottimizzare le attività dei team IT dedicati all’helpdesk e alla gestione dei sistemi. La risorsa fungerà da punto di riferimento per il coordinamento, facilitando la comunicazione tra i team, ottimizzando i processi e assicurando il corretto avanzamento delle attività e dei progetti. Responsabilità principali Coordinamento e gestione di un team di 15 persone suddivise in due uffici : Help Desk di primo livello per la gestione e risoluzione problematiche IT. Ufficio Sistemi, che eroga servizi cloud, e assistenza sistemistica e servizi di sicurezza. Ottimizzazione dei processi interni, migliorando l’efficienza operativa del team. Garanzia del benessere del team, favorendo un ambiente collaborativo e costruttivo. Supervisione dei progetti IT, inclusa l’implementazione di software ERP e applicativi Gestione dei fornitori Requisiti Laurea o diploma in ambito tecnico-informatico. Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di coordinamento di team. Gradita la familiarità con i principi di cybersecurity. Spiccate capacità organizzative e gestionali, con esperienza nella gestione di progetti IT. Ottime doti di leadership, problem-solving e mediazione tra team.Buone capacità di comunicazione e decision making. Sede di lavoro : Prato (PO) Modalità di lavoro : Ibrida J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr