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Direct sales forces and partnership specialist

Pubblicato il 17 settembre
Descrizione

Direct Sales Forces and Partnership Specialist

La tua sfida

Sarai inserita/o nella nostra sede di Milano, all'interno della Direzione Commercial, nel team Direct Sales Force & Partnerships, dove ti occuperai dello sviluppo del canale DSF, attraverso il raggiungimento degli obiettivi di nuova produzione e l'acquisizione di nuovi clienti, e sarà inoltre responsabile dello sviluppo e della gestione delle nuove Partnership esistenti, garantendo solide relazioni e performance commerciali del canale. Cerchiamo un profilo trasversale, capace di gestire le attività legate alla vendita diretta, ma anche dotato di un approccio metodico e progettuale, indispensabile per operare efficacemente nel segmento Partnership.

Ti troverai a svolgere principalmente le seguenti attività:

· Eseguire attività di lead generation attraverso diverse attività e campagne (TLMK, social selling, ecc.)

· Aumentare la redditività e il reddito ricorrente del Canale di Appartenenza

· Generare e condurre relazioni commerciali con i prospect tramite: ricerca di opportunità di business, business meeting, contatti telefonici, monitoraggio e gestione della pipeline, lavorazione delle lead assegnate

· Analizzare e studiare prodotti e servizi della concorrenza

· Sviluppare nuove relazioni sul territorio per favorire la crescita del canale

· Curare e valorizzare le relazioni esistenti affinché esprimano il massimo potenziale

· Preparare e presentare contratti di vendita

· Visitare clienti, partner e potenziali tali per valutare esigenze e opportunità

· Monitorare e analizzare le tendenze di mercato

· Sviluppare e aggiornare modelli di proposta per migliorare il posizionamento dell’azienda sul mercato

· Predisporre report di progetto, analisi di stato e statistiche (in qualità di owner o supporto)

· Gestire attivamente le relazioni con i partner: lo specialista sarà il focal point di ingresso per tutte le necessità nascenti dalla collaborazione e saprà nell’ambito di questa attività lavorare su un costante e crescente miglioramento del funzionamento, dei processi e di conseguenza della relazione.

· Fungere da collegamento: la risorsa sarà il trait d’union tra Partner e Compagnia col fine di individuare le strategie di vendita e marketing più efficaci e su come eseguirle in modo adeguato a beneficio di tutti

· Elaborare e fornire presentazioni e materiali di vendita agli stakeholder

Sei il/la candidato/a ideale se…

· Hai una Laurea in Economia o equivalenti

· Hai Almeno 5-7 anni di esperienza commerciale, preferibilmente da realtà bancarie, di factoring e/o di Informazioni Commerciali

· Hai una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese

· Hai Precisione e organizzazione del lavoro, ottime doti comunicative e relazionali

· Sei domiciliato/a a Milano e con disponibilità a trasferte di lavoro

Utilizziamo strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale e incoraggiamo i candidati con una conoscenza di base delle piattaforme più comuni, nonché una consapevolezza delle best practice e dei potenziali rischi legati all’uso dell’IA sul posto di lavoro, a candidarsi.

Perché lavorare con noi?

· Smart working? 10 giorni al mese da remoto, e in più, qualche giorno di lavoro dall’estero ogni anno

· Il tuo weekend inizia un po' prima: 37h settimanali, il venerdì pomeriggio è già un po' relax

· Benessere a 360°? Ci teniamo alla tua salute mentale e al tuo benessere con supporto dedicato e benefit mirati per il tuo equilibrio psicofisico.

Scopri un ambiente flessibile e inclusivo, dove la tua serenità e il tuo stile contano davvero.

I nostri valori

Customer and Market Excellence: Impegno costante e competenza per offrire il massimo supporto a chi si affida a noi.

Collaborative Leadership: Valorizzazione delle persone, promozione della cultura del feedback e del benessere collettivo.

Entrepreneurship: Anticipazione delle tendenze e assunzione di rischi in un ambiente che favorisce l’innovazione e la responsabilità.

Trust: Agire con integrità, onorare gli impegni, promuovere la diversità e l’inclusione, e agire in modo trasparente per la responsabilità sociale d’impresa

Cosa dovresti sapere prima di candidarti?

In Allianz Trade, ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e a ridurre al minimo i bias inconsci durante la fase di screening dei CV.

A tal fine, chiediamo a ciascun candidato/a di inviare il proprio Curriculum includendo solo le informazioni essenziali per una valutazione obiettiva e trasparente delle competenze e dell’esperienza. Ad esempio, è preferibile omettere la foto o l’indicazione della città di residenza prima di inviare il CV

#LI-FM1

#ITALY

#MILAN

Il Gruppo Allianz è una delle compagnie assicurative e di asset management più affidabili al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, dei loro sogni e delle loro sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente in cui tutti si sentano valorizzati e abbiano la fiducia per esplorare, crescere e contribuire a creare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.

In Allianz, ci impegniamo per l’unità: crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e siamo costantemente dedicati a promuovere pari opportunità per tutti. La base di questo impegno è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, in cui le persone e le performance contano entrambe, e che alimenta una cultura fondata su integrità, equità, inclusione e fiducia.

Accogliamo quindi le candidature senza distinzione di etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalle leggi e normative locali applicabili.

Great to have you on board. Let’s care for tomorrow.

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