Hotel 4 stelle superior a gestione indipendente situato nell'appennino tosco-emiliano in provincia di Bologna, caratterizzato da una lunga tradizione nel mondo dell'ospitalità con moderno centro benessere termale, palestra, ristorante e camere completamente ristrutturate con l'obiettivo di portare la struttura a competere con le più prestigiose destinazioni wellness italiane.
Ruolo Siamo alla ricerca di un/a Direttore/Direttrice che non solo supervisioni le attività quotidiane dell'albergo (garantendo eccellenza operativa, sostenibilità economica ed un'esperienza all'ospite memorabile) ma che concorra insieme alla proprietà a proiettare la struttura verso obiettivi ambiziosi. Responsabilità principali Operations & Qualità ● Coordinare e supervisionare tutti i reparti, definendo e applicando standard di servizio, procedure e check-list per reparti e turni. ● Pianificazione operativa ● Controllo di gestione e monitoraggio dei costi. Guest Experience & Brand ● Presidiare l'esperienza ospite end-to-end: accoglienza, personalizzazione, gestione reclami, attività di up/cross-selling (tasting, tour, wine pairing, cooking class). ● Gestione della reputazione online (Google, Tripadvisor, OTA) Revenue, Distribuzione & Finance ● Collaborare con la Proprietà su pricing, inventory e strategie di vendita. ● Gestire PMS, channel manager e OTA. ● Monitorare i KPI principali (Occupazione, ADR, RevPAR, TRevPAR, GOPPAR). ● Garantire performance economico-finanziarie in linea con gli obiettivi. People & Culture ● Recruiting, onboarding e organizzazione turni. ● Valutazione performance e sviluppo professionale del team. ● Favorire un clima positivo, collaborativo e coerente con i valori aziendali. Eventi, Wedding & MICE ● Coordinare meeting, wedding ed esperienze enoturistiche (wine wedding, visite in vigna, degustazioni). ● Garantire standard qualitativi elevati e obiettivi di crescita del comparto eventi. Compliance & Sicurezza ● Supervisionare conformità HACCP, sicurezza sul lavoro, antincendio e GDPR. ● Implementare audit interni e piani di manutenzione preventiva. Requisiti Must-have ● Almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli di Hotel/Resident/Operations Manager in alberghi di fascia alta con centro benessere e/o termale. ● Solida competenza in Room Division e F&B; ● Conoscenza dei KPI di hospitality (ADR, RevPAR, GOPPAR) e principi di controllo di gestione. ● Padronanza di PMS, channel manager, OTA e strumenti di reputation management. ● Leadership, problem solving, orientamento al cliente e attitudine al lavoro di squadra. ● Italiano e Inglese fluenti. ● Patente B e autonomia negli spostamenti. Offerta ● Contratto full-time (CCNL Turismo o partita IVA), livello e RAL commisurati all'esperienza. ● MBO legato al raggiungimento di obiettivi. ● Benefit: alloggio e auto ad uso promiscuo ● Percorsi di crescita competente in un progetto in forte espansione. NB Alla candidatura sarà inviato un link contenente un questionario L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.