Ruoli Attualmente disponibili
La figura richiesta è quella di un professionista specializzato nella gestione e pianificazione di progetti di bonifica ambientale, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti.
L'obiettivo principale è quello di garantire l'esecuzione efficace delle commesse nel settore dello smaltimento dei rifiuti.
* Pianificazione e coordinamento: il candidato si occuperà della pianificazione e del coordinamento delle attività del settore, impostando la sequenza temporale dei progetti e determinando i fabbisogni di personale, attrezzature, fornitori e materiali;
* Gestione dei registri e predisposizione formulari: sarà responsabile della tenuta dei registri di carico e scarico rifiuti, nonché della predisposizione dei formulari e MUD;
* Relazioni con enti preposti: avrà il compito di relazionarsi con gli enti preposti (ARPA, Provincia, Comune, ecc.) per garantire la conformità alle normative vigenti;
* Classificazione dei rifiuti: verificherà la corretta classificazione dei rifiuti secondo le norme in materia ambientale;
* Supporto nella redazione di documenti tecnici: supporterà nella redazione di Piani di Lavoro, Piani Operativi di Bonifica (POB) e documentazione tecnica correlata;
* Redazione di formulari e tempistica: redigerà i formulari e stabilirà la tempistica per l'esecuzione delle commesse;
* Monitoraggio dei risultati: monitorerà i risultati finali del settore e delle singole commesse;
* Aggiornamento su andamento delle commesse: aggiornare i superiori, le parti interessate o i membri del team sull'andamento del settore e delle singole commesse;
Richieste di conoscenze e abilità:
1. Titolo di studio: Laurea in Ingegneria, Chimica, Geologia o Biologia, oppure diploma di Geometra o Perito industriale;
2. Esperienza lavorativa: esperienza pregressa nel settore e nel ruolo;
3. Pianificazione e gestione di progetti: forte senso degli affari nella pianificazione e gestione di progetti;
4. Norme in materia ambientale: conoscenza delle norme in materia ambientale e di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro;
5. Abilità comunicative: fortissime capacità di comunicazione verbale e scritta;
6. Certificazioni: conoscenza di Microsoft Office e preferibilmente di Atlantic;],