Per nostro cliente, multinazionale del settore Material Handling, con importante service, assistenza e manutenzione, cerchiamo un/una:
Marketing Automation & Customer Experience Specialist
La figura, inserita all’interno della Direzione Sales & Marketing, opererà nell’area Marketing & Communication, occupandosi principalmente dello sviluppo del progetto di Customer Centricity secondo le direttive dell’HQ e in accordo con il proprio responsabile.
Responsabilità & Attività:
1. Preparazione, gestione e presentazione di survey per la forza commerciale e i clienti
2. Produzione di reportistica periodica e ad hoc
3. Gestione e implementazione di tutte le attività di Marketing Automation definite con il proprio responsabile ed in accordo con le strategie dell'HQ.
4. Coordinamento centrale e gestione di tutte le comunicazioni verso i clienti richieste da diverse funzioni aziendali, mantenendo un calendario centrale integrato di tutte le comunicazioni
5. Coordinamento e mantenimento delle informazioni legate alle preferenze di contatto degli utenti
6. Responsabile per le attività di e-mail acquisition (gestione raccolta indirizzi da occasioni varie oppure tramite iniziative ad hoc)
Requisiti:
7. Laurea in Comunicazione, Marketing, Digital Marketing, Umanistica, Economia, Informatica
8. Esperienza di almeno 4 anni in attività di Customer Experience, all’interno di contesti modernamente strutturati
9. Ottima conoscenza delle piattaforme di settore (Qualtrics, Marketo e Onetrust) e gestione Database, CRM, tool di e-mail
10. Ottima conoscenza della lingua inglese, al fine di sviluppare e mantenere i contatti con la casa madre
11. Ottima conoscenza del pacchetto Office e di eventuali altri sistemi di produzione, analisi e reportistica
Completano il profilo: capacità di lavorare in team; problem solving; organizzazione e capacità di pianificazione, gestione delle priorità e delle scadenze; curiosità e interesse per la formazione e l’aggiornamento continui su nuove tendenze e sviluppi tecnologici
Sede di lavoro: Rosate (MI)
Si offre: assunzione diretta con l’ azienda Cliente con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza + benefits.