Coordinare le attività del dipartimento amministrazione finanza e controllo, gestendo i rapporti con le funzioni aziendali e con gli enti e professionisti esterni; - predisporre e aggiornare il Business Plan aziendale; - redigere il bilancio di fine anno e sviluppare la reportistica di periodo; - coordinare l’attività di budgeting, monitorando periodicamente gli scostamenti e i kpi aziendali; - sovrintendere l’attività di definizione e sviluppo del modello del controlling (partendo dalla contabilità analitica); - adempiere in maniera corretta a tutti gli aspetti di contabilità generale dell’azienda; - operare validazioni sulle procedure e valutazioni dei possibili rischi; - valorizzazione del magazzino e delle relative logiche contabili di gestione degli stessi; - assicurare l’attuazione dei piani e delle strategie condivise dal Consiglio di Amministrazione per l’area di competenza, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità; - presidiare il risk management e le attività di compliance secondo le normative di legge del settore; - gestire gli adempimenti di vigilanza e la relazione con gli organi competenti. REQUISITI La persona chiamata a ricoprire questa posizione strategica possiede un’adeguata formazione in ambito economico e amministrativo (Laurea in materie economiche, meglio se preceduta da diploma in ragioneria) e può dimostrare un’esperienza completa e solida (intorno ai 10 anni) nel ruolo, maturata presso aziende industriali/manifatturiere. Puntiamo a una persona con un profilo amministrativo completo, un percorso significativo anche in area controllo di gestione ed elevata dimestichezza con i sistemi informatici. Parlando di soft skill, pensiamo ad una figura capace di assumere responsabilità, abile nella pianificazione strategica, con una naturale attitudine verso attività analitiche e organizzative. Fondamentale la propensione al problem solving e un buon orientamento all’operatività. L’azienda sottolinea l’importanza del sapersi relazionare con empatia ed apertura, sia con i colleghi che con la Direzione, muovendosi con il giusto equilibrio tra proazione, ascolto e collaborazione per guidare in maniera efficace il cambiamento. Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).