Vuoi lavorare nel mondo della sostenibilità aziendale e contribuire alla transizione green delle imprese?
Con il programma Work Experience – Un'esperienza su misura promosso dalla Regione Veneto (Rif DGR n. 1190 del 15/10/2024), puoi acquisire competenze richieste dal mercato e svolgere uno stage retribuito in azienda.
Figure professionali proposte:
Coordinatore di iniziative di sostenibilità aziendale
Un profilo ad elevata specializzazione in grado di contribuire all'integrazione dei principi della sostenibilità – declinata nelle sue dimensioni caratterizzanti di tipo economico-finanziario, sociale, ambientale e di governance- nelle strategie e politiche aziendali agendo come \"collettore\" di iniziative sviluppate trasversalmente in azienda.
Esperto di interventi di trasformazione green
Una figura professionale emergente e di crescente importanza che possiede competenze specialistiche tecnico/gestionali utili per ideare, sviluppare e valutare interventi volti alla trasformazione di fonti energetiche, prodotti, processi e servizi in ottica sostenibile, integrando strumenti volti a promuovere soluzioni con minor impatto ambientale.
Esperto in sistemi di gestione integrati Qualità, Sicurezza, Contesto ed Energie
Una figura che fornisce al management aziendale il supporto tecnico-gestionale per la piena implementazione integrata dei processi legati agli ambiti Qualità Ambiente e Energia tramite la progettazione, l'implementazione e l'aggiornamento di sistemi capaci di integrare le esigenze di gestione ambientale con quelle della salute e sicurezza sul lavoro, della qualità e della gestione dell'energia.
Cosa offriamo
I percorsi, completamente gratuiti, includono:
Formazione specialistica e digitale gratuita con indennità di partecipazione
Orientamento e coaching
Stage retribuito della durata di 3 mesi presso un'azienda del territorio
Accompagnamento al lavoro
Requisiti
Stato di disoccupazione/inoccupazione
Diploma e/o Laurea
Età: 18+
Residenza o domicilio in Veneto
Per maggiori info: - Tel