Nell'ottica del potenziamento della nostra divisione di IT Consulting (attiva in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities) stiamo ricercando una figura di
IT Business Analyst
con competenze in ambito
IoT
.
La persona sarà dedicata alle attività di IT Demand, sul progetto di uno dei nostri principali clienti di ambito assicurativo.
Sede di Lavoro
: Bologna
Modalità di Lavoro
: alternanza settimanale tra presenza on-site (3 gg) e lavoro da remoto (2gg).
Contratto:
Assunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, range RAL €. L'offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato, 200€ Welfare, Assicurazione sanitaria a copertura del nucleo familiare.
Attività:
* Raccolta delle esigenze dell'utente interno e analisi critica dei requisiti;
* Analisi di processo e definizione dei miglioramenti in ottica di continual service improvements;
* Interazione con utenti di business, funzioni interne alla divisione ICT e fornitori esterni;
* Cura dei workflow e degli interaction diagram;
* Stesura e aggiornamento dei documenti di analisi funzionale, revisione della documentazione prodotta da fornitori terzi;
* Organizzazione di riunioni efficaci;
* Individuazione degli stakeholder in organizzazioni strutturate;
* Supporto alla diagnosi delle anomalie segnalate durante le fasi progettuali di test (System Test, Functional Test e User Acceptance Testing) e nelle fasi successive al rilascio (analisi e gestione incident di produzione).
Requisiti:
* Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo su progetti di ambito IoT o Mobility;
* Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico - materie STEM;
* Basi di Project Management;
* Conoscenze di metodologie di analisi di processi e di descrizioni di funzionalità;
A completamento del profilo costituiscono requisito preferenziale:
* Certificazioni in ambito project o service management (e.g. PRINCE2, PMI, IPMA, ITIL);
* Esperienze o conoscenze relative a: processi di pagamento, applicazioni mobile, o processi di fatturazione e gestione del credito.
EGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:
* Engagement Services:
eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso
strumenti innovativi di comunicazione
con l'obiettivo di creare e perfezionare l'esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell'azienda.
* CCM Consulting:
Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation
* IT Consulting:
eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.