Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Service manager

Modena
Unimpiego Confindustria Emilia
Pubblicato il 24 luglio
Descrizione

Azienda metalmeccanica di progettazione/produzione e installazione di impianti, per la sua sede di Modena, ricercaSERVICE MANAGERLa risorsa, rispondendo direttamente all’amministratore delegato e coordinando un team di circa 15 collaboratori, si occuperà di gestire la divisione Service, con responsabilità rispetto alle seguenti attività:Raccolta ordini (ricambi, modifiche e servizi) attraverso una rete vendita dedicata (venditori c/o sede e personale addetto in filiale coordinato direttamente);Propone ed attua iniziative di politiche commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati;Promuove il rinnovo dei contratti di service presso la clientela, nonché la vendita di ulteriori servizi e ricambi;Garantisce la definizione delle scorte di magazzino per rispondere alle necessità di mercato, nel quadro degli indirizzi ricevuti dalla Direzione;Assicura il livello di servizio offerto al cliente finale nel quadro dei service level agreement concordati;Assicura la redazione del budget annuale di costi e ricavi della Business Unit Service, il raggiungimento degli obiettivi definiti nel profit & loss ed il rispetto del budget concordato;Assicura la definizione dei KPIs di funzione ed elabora azioni di miglioramento e di rientro in caso di deviazione dai target definiti.Requisiti:Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o cultura tecnica equivalente;Fluente conoscenza dell’inglese;Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei gestionali aziendali (BAAN, Oracle etc.);Esperienza comprovata di almeno 12 anni in ruolo analogo, maturata preferibilmente nel settore dei ricambi per macchine automatiche o in altri settori industriali purché abbiano una evoluta cultura del Service.Competenze tecniche per ricoprire il ruolo:Conoscenza dei mercati di riferimento;Abilità commerciali;Competenze-economico-finanziarie, conoscenza dei processi di service e dei principali KPI di funzione;Conoscenza delle tecniche di gestione servizio assistenza clienti;Conoscenza dei processi di sviluppo dei nuovi prodotti.Completano il profilo:Assunzione di Responsabilità;Apertura al Cambiamento;Lavoro in Team e capacità di gestione collaboratori;Problem Solving e orientamento all'obiettivo;Gestione dello stress.Richiesta piena disponibilità a trasferte presso clienti e filiali in Italia e all’estero.Si offre un inserimento a tempo indeterminato con inquadramento, retribuzione e MBO in base alla professionalità della risorsa ma in grado di soddisfare candidati di elevata seniority.Sede di lavoro: Modena.Gli interessati/e (903/77,D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003) sono invitati a consultare l’informativa inerente la privacy (Regolamento UE 2016/679) su www.unimpiego.it/candidati-privacy.htm), compilare ed inserire il proprio curriculum nel sito www.unimpiego.it, o inviarlo a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA srl, sede di Modena tramite l’indirizzo di posta elettronica modena@unimpiego.it inserendo nell’oggetto della e-mail il riferimento dell’inserzione.Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2006 prot. 13/1/0021066

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Modena
Lavoro Provincia di Modena
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Service manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva