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It helpdesk coordinator

Lodi
IBSA Italy
IT
Pubblicato il 8 settembre
Descrizione

Job description:


La risorsa, inserita nella funzione Information Technology della country italiana, si occuperà di coordinare le attività del gruppo Helpdesk, prioritizzando richieste ed interventi, garantendo l’esecuzione di attività progettuali e la continuità produttiva.

È richiesto alla persona di essere parte attiva nel supporto utente e nell’esecuzione delle attività, e di garantire il presidio sia per le sedi di Lodi, che per quella di Cassina de’ Pecchi.

In particolare, il/la candidato/a si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:

* Prioritizzazione e gestione delle problematiche, di primo/secondo livello, tramite flusso strutturato di ticketing;
* Organizzazione degli interventi del gruppo Helpdesk, in maniera da fornire copertura ed assistenza in maniera continuativa;
* Verificare la corretta esecuzione delle operazioni pianificate;
* Svolgere attività di supporto agli utenti: risoluzione dei problemi da remoto o supporto presso le postazioni di lavoro degli utenti;
* Attività di gestione del parco client installato: configurazione e installazione degli endpoint, delle periferiche e dei software;
* Configurazione degli strumenti di backup per la parte OT;
* Gestire e mantenere sotto controllo le scorte di materiale informatico, incluse periferiche e materiali di consumo;
* Gestire e mantenere sotto controllo l’inventario delle licenze software;
* Selezionare, installare e mantenere aggiornate le componenti software client;
* Installare, configurare e mantenere l’hardware dell’azienda.

Requisiti

* Diploma in ambito informatico;
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo o in ruolo affine, preferibilmente in aziende strutturate;
* Buona conoscenza dei seguenti ambiti: suite Office 365, Entra ID, Active Directory, client management Microsoft Windows, print server;
* Competenze di networking e reti Wi-Fi;
* Preferibile esperienza e/o interesse su ambienti Intune Autopilot e Office 365 e sulle principali tematiche legate al Service Management e certificazioni al riguardo (es. ITIL);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Approccio flessibile, in grado di lavorare prioritizzando scadenze e di gestire lavoro sotto pressione;
* Orientamento alla risoluzione dei problemi in maniera proattiva e costruttiva;
* Capacità di lavoro in team, predisposizione alla comunicazione ed ascolto;
* Buone capacità organizzative e di sintesi.

Le candidature non in linea con i requisiti indicati, non verranno prese in considerazione.

#J-18808-Ljbffr

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