M2G Group Srl
Società affermata di consulenza energetica con diversi reparti interni specializzati, costituita da 80 collaboratori, ricerca una figura part-time che affianchi la Responsabile Marketing nelle attività quotidiane di comunicazione e supporto operativo.
I requisiti richiesti
1. Esperienza di 1-2 anni in ambito marketing e comunicazione, anche maturata in stage o ruoli junior, preferibilmente in contesti aziendali o agenzie;
2. Buona conoscenza delle principali piattaforme social (LinkedIn, Instagram, Facebook, TikTok) e delle logiche di pubblicazione e interazione;
3. Competenze grafiche di base: padronanza di Canva (o suite Adobe, se conosciuta, come Photoshop);
4. Nozioni base di copywriting o digital advertising;
5. Ottima conoscenza del Pacchetto Office e dei Servizi Google Workspace;
6. Capacità di scrittura chiara, efficace e adattabile ai diversi canali e target (social, newsletter, materiali interni);
7. Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
8. Autonomia nella gestione delle attività operative, con spirito proattivo e attitudine al problem solving;
9. Capacità di relazionarsi con più interlocutori (agenzie, fornitori, colleghi di altri reparti);
10. Interesse per il settore dell’energia e volontà di approfondirne linguaggi e dinamiche.
Le attività principali saranno
1. Gestione operativa dei profili social aziendali in coordinamento con l’agenzia esterna (LinkedIn, Instagram, Facebook, TikTok);
2. Supporto al team di Marketing nella pianificazione e organizzazione delle attività di comunicazione, digitali e offline aziendali;
3. Coordinamento con l’agenzia di marketing esterna, fungendo da tramite per raccolta brief, feedback e aggiornamenti;
4. Raccolta, archiviazione e aggiornamento di materiali grafici e comunicativi, per facilitarne il riutilizzo da parte dei colleghi;
5. Creazione di presentazioni, slide, grafiche per workshop, eventi o materiali destinati ai diversi reparti aziendali in base alle necessità aziendali.
Cosa offriamo
1. Contratto di stage part-time (h 14.00 - h 18.00) di 1 anno (con possibilità di convertirlo in indeterminato anche anticipatamente);
2. Un ambiente di lavoro solido e professionale e orientato alla crescita;
3. Opportunità di apprendere e contribuire in prima persona allo sviluppo del brand aziendale.
Sede
Via Marco Partipilo 30 70124 Bari (zona Picone / Santa Fara)
Dettagli contrattuali
* Contratto di lavoro : Part-time
* Retribuzione : €600,00 al mese
* Ore previste : non più di 20 a settimana
* Benefit :
* Computer aziendale
* Parcheggio libero
* Supporto allo sviluppo professionale
* Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
* Turno diurno
* Esperienza :
* addetto/a marketing: 1 anno (Obbligatorio)
* Lingua :
* Inglese (Preferenziale)
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