Brand Communication Specialist Luogo di lavoro: BOLOGNAExperis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation. Per ampliamento del nostro Team Motorsport, cerchiamo una risorsa da inserire in qualità di: Brand Communication Specialist L'azienda cliente è leader nella produzione di auto di lusso e sportive. La risorsa, inserita nella divisione Motorsport del cliente, si occuperà delle attività di comunicazione relative a iniziative di Co-Branding, Partnership e Sponsorship, sia in ambito Corporate che Squadra Corse. Come il tuo contributo farà la differenza, compiti e responsabilità: Sviluppo e gestione di un piano di comunicazione integrata per le attività di Brand Extension, includendo media tradizionali, digitali e canali proprietari. Redazione e supervisione di materiali di comunicazione multilingua (comunicati stampa, presentazioni, testi creativi, ecc.). Proposta e gestione di attività di gifting e seeding rivolte a media, talent e influencer. Identificazione e attivazione di digital influencer (blogger, content creator, fotografi, online editor, ecc.) per la promozione di contenuti. Supporto operativo e creativo alla produzione di contenuti multimediali (foto e video): dalla definizione del brief alla gestione dei materiali e dei prodotti da inserire nei set Pianificazione e coordinamento di eventi (lanci prodotto, festival, manifestazioni), inclusa selezione di influencer/media partner, inviti, gestione logistica e post-evento. Interfacciarsi con i vari dipartimenti in Italia e all'estero Monitorare i risultati della campagna Creare report ad hoc finalizzati a presentare al management gli obiettivi raggiunti Le caratteristiche della persona che si unirà al Team Experis Laurea in Comunicazione, Marketing, Economia o discipline affini. Esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti internazionali e brand di alto profilo. Eccellenti capacità di scrittura e comunicazione in italiano e inglese (C1-C2). Ottima padronanza della suite Microsoft Office 365 (Word, Excel, PowerPoint, Teams). Conoscenza dei processi di produzione multimediale e delle dinamiche di influencer marketing. Capacità di lavorare in team cross-funzionali e in ambienti dinamici e strutturati. Spiccate doti organizzative, proattività e orientamento al risultato. Sede: Bologna Modalità di lavoro: ibrida Offerta: CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all’esperienza del/la candidato/a Cosa offriamo Opportunità di partecipare a progetti stimolanti e innovativi, contribuendo allo sviluppo di missioni spaziali di rilevanza globale. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies". Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale. Benefit: accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare. Sviluppo: Career coaching; in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il proprio Manager, a partire dall’identificazione di un learning path e obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: BOLOGNA Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/brand-communication-specialist-bologna/16622242.html