Informazioni sull'azienda GS1 è l'organizzazione non profit che, a partire dall'introduzione rivoluzionaria del codice a barre, sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese.
In Italia, GS1 Italy riunisce oltre 40 mila imprese in tutti settori chiave.
Oggi più che mai le imprese devono garantire ai consumatori accesso immediato a informazioni complete e affidabili.
I sistemi standard, i processi condivisi ECR, i servizi e gli osservatori di ricerca che GS1 Italy mette a disposizione permettono alle aziende di creare esperienze gratificanti per il consumatore, aumentare la trasparenza, ridurre i costi e definire scelte imprenditoriali strategiche e sostenibili.
GS1 Italy è alla ricerca di un/una Standard Specialist per potenziare la propria struttura di Standard development.
Garanzia di allineamento e traduzione (ove necessario) della documentazione tecnica a disposizione della community italiana Presidio e contributo alle iniziative e i progetti interni o alle quali GS1 Italy partecipa, che fanno uso degli standard attribuiti, in qualità di esperto/a della materia Contributo attivo alla diffusione della conoscenza sugli standard e loro implementazione In prospettiva, gestione e coordinamento di gruppi di lavoro con partecipazione di aziende italiane, su temi specifici in cui è previsto il supporto degli standard GS1.
Si tratta di un/a giovane con una formazione tecnica/manageriale, laureato in ingegneria o informatica o altre facoltà scientifiche (economia, matematica, ...), con qualche conoscenza tecnica informatica, ma soprattutto con spiccato interesse per tematiche tecniche, grande curiosità e volontà di imparare nuove cose.
Ha già maturato un'esperienza lavorativa di qualche anno, in contesti orientati alla vendita o al supporto di prodotti/servizi a contenuto tecnico, e/o in ambiente supply chain.
Conosce bene l'inglese, scritto e parlato e quindi legge senza problemi la documentazione originale e dialoga con interlocutori internazionali, colleghi o partner, al telefono o di persona.
titolo di studio (laurea, diploma, master) preferibilmente in discipline scientifiche/tecniche esperienze in ambienti lavorativi o accademici orientati a contenuti tecnici conoscenze informatiche di gestione di database, di tecnologie e linguaggi web oltre che dei più comuni software di office automation italiano madrelingua, inglese fluente parlato e scritto, altre lingue un plus disponibilità a viaggi/trasferte in Italia e all'estero linguaggi di programmazione (pref. Python)tools di Data Analysis/Visualization JSON, XML/XSD gestione database, SQL protocolli di comunicazione, web services e integrazione di sistemi (API)Contratto a tempo indeterminato Smart Working Flessibilità oraria Assicurazione medica Accogliamo candidature da tutti i settori della comunità e non discriminiamo in base a razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale, disabilità o età.
```