Fondata nel 1979, SII Group è una società di consulenza internazionale con oltre 100 sedi in quattro continenti, specializzata in IT ed Engineering consulting.
Nell'ambito dei nostri progetti nel settore Aerospace & Defence, SII Italia è alla ricerca di un Project Management Office
Sede di lavoro: Gorgonzola (ibrido)
Settore: Areospace & Defense
ATTIVITA PRINCIPALI
* Supportare il team PMO nella gestione dei planning di progetto, garantendo un'integrazione accurata dei dati tra gli strumenti di pianificazione e fornendo report tempestivi per gare e progetti in corso.
* Raccogliere tramite interviste e consolidare i dati di progetto e di gara provenienti dagli stakeholder, al fine di mantenere planning e report accurati sia per le gare che per i progetti in corso.
* Assicurare un inserimento dati accurato e un'integrazione corretta tra diversi strumenti (Primavera P6 Professional v22.12.10+, SmartBid, SharePoint) per supportare le attività di schedulazione e reporting relative a gare e progetti.
* Creare e aggiornare i planning di progetto in Primavera P6 Professional, garantendo una corretta struttura WBS, la codifica delle attività e il monitoraggio dell’avanzamento. Mantenere i baseline schedule e generare report/dashboard per il PMO e il management.
* Condurre interviste settimanali con bid manager e project manager per raccogliere milestone rilevanti (es. Gate 1–3, assegnazione, FAT, SAT, spedizione, consegna) e aggiornare gli strumenti necessari (Primavera, Excel, piattaforme web).
* Mantenere dati end-to-end nei sistemi di gestione, nei database di tracciamento e negli strumenti di reporting (Primavera, SharePoint Lists), garantendo coerenza con i piani di domanda e con l’S&OP.
* Eseguire verifiche incrociate e garantire la coerenza dei dati tra Primavera, SharePoint e SmartBid per una schedulazione e un reporting accurati.
* Ottima conoscenza di Primavera P6 Professional (v22.12.10+) e dei concetti di scheduling (WBS, relazioni, vincoli, resource loading). Esperienza con interfacce verso altri strumenti (es. SharePoint Lists) è un plus.
* Competenze avanzate in Microsoft Excel (tabelle pivot, formule); conoscenza di VBA e Power BI è un plus.
* Eccellenti capacità comunicative (scritte e orali).
* Capacità di lavorare sotto pressione, gestire più priorità e rispettare scadenze strette.
* Approccio proattivo, autonomia, attenzione ai dettagli e creatività nella risoluzione dei problemi.
* Disponibilità ad apprendere rapidamente e ad adattarsi.
* Minimo 2 anni di esperienza in un ruolo simile.
* Familiarità con sistemi ERP (OCM, SAP) e strumenti di project management è un plus.
* Diploma di scuola superiore (Perito Commerciale – Ragioneria); laurea in Economia o in discipline tecnico/scientifiche è un plus.
* È richiesta la fluency in inglese e italiano.
Se siete desiderosi di fare la differenza e di lavorare in un ambiente dinamico e innovativo, saremo lieti di ascoltarvi. Candidatevi ora e unitevi a noi!
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