PpPininfarina, prestigioso gruppo multinazionale, market leader in servizi di Stile nel settore Automotive, Product Experience e Architecture design, per la sua sede di Cambiano (TO), ricerca un/una: /p h3HEAD OF GLOBAL FINANCIAL PLANNING ANALYSIS /h3 pLa risorsa avrà il compito di garantire il controllo di gestione dei programmi e delle BU / Enti Centrali e assicurando la tempestività delle informazioni alle direzioni aziendali e fornendo il supporto alla Direzione CF per la redazione del bilancio annuale e infrannuale. Avrà inoltre la responsabilità di assicurare la corretta elaborazione delle overhead Operations ed investimenti a livello Global. /p h3Responsabilità /h3 ul liGestione e controllo: Mantenere un sistema di controllo di gestione e procedure adeguate alle specificità del business, garantendo l’integrazione con le altre funzioni aziendali. /li liPianificazione e analisi: assicurare la corretta elaborazione di budget e forecast, la determinazione dei risultati economici di periodo e l’analisi degli scostamenti, gestendo il processo di budget con i dati di competenza (costo del lavoro, overhead, investimenti). Supportare nella definizione dei CF e PL in sede di preventivazione al fine di garantire i target prefissati. /li liReporting e compliance: garantire l’emissione puntuale dei report, il rispetto delle scadenze societarie e fornire supporto per richieste specifiche. /li liGestione risorse: assicurare la corretta gestione delle risorse attribuite. /li /ul h3Requisiti e skills /h3 ul liOttima preparazione nel business controlling, preferibilmente maturata in settori che operano per commessa, progetto o su prototipi (es. automotive, lusso, ingegneria, design). /li liComprovata esperienza nella gestione del reporting di Gruppo e nella redazione di pacchetti consolidati per il management. /li liSolida esperienza nella gestione dei rapporti con i revisori e conoscenza delle dinamiche delle società quotate. /li liConoscenza e utilizzo di SAP (preferenziale ByDesign) /li liAlmeno 8-10 anni di esperienza in ruoli di responsabilità crescente nell’ambito FPA e Controllo di Gestione. /li /ul h3Competenze aggiuntive /h3 ul liOttime capacità relazionali e capacità di rapportarsi con differenti interlocutori, interni ed esterni all’organizzazione /li liAttitudine al lavoro in team, approccio results-oriented e volto al problem‑solving /li liGestione dello stress e dell’imprevisto /li liPropensione al cambiamento e proattività /li liDisponibilità a trasferte di breve durata /li liPreferenziali: 2-3 anni di esperienza nelle big4; conoscenza di strumenti di reporting (PowerBI); Conoscenza e implementazione di ERP (SAP 4Hana) /li liConoscenza della lingua inglese fluente /li /ul pCostituirà titolo preferenziale la disponibilità a intraprendere l’attività in tempi brevi. /p pIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno presi in considerazione solo i profili che rispettino i requisiti richiesti. Si prega di inviare dettagliato CV indicando l'autorizzazione alla gestione dei dati secondo Regolamento Europeo UE n. 679/2016. /p /p #J-18808-Ljbffr