Posti di lavoro per Technical support ams ambi...
Synergie Italia, Filiale di Genova Direzionale, ricerca per importante realtà ligure operante nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e servizi ICT per la Pubblica Amministrazione e la Sanità:
Il tirocinante, in collaborazione con il tutor aziendale, fornirà supporto tecnico e operativo agli utenti interni coinvolti nella gestione del Sistema Informativo del Lavoro. In particolare, affiancherà il personale nell’utilizzo di un applicativo dedicato alla gestione delle richieste tramite ticket (Jira), interfacciandosi con operatori dei Centri per l’Impiego, enti pubblici e cittadini. Il tirocinante contribuirà inoltre all’analisi e alla risoluzione delle problematiche segnalate.
Il candidato ideale è in possesso di un diploma e/o laurea in discipline informatiche o affini, e possiede solide competenze tecniche, con particolare padronanza del linguaggio SQL. Completano il profilo ottime capacità di analisi e problem solving, precisione, affidabilità e una spiccata attitudine alla collaborazione e alla comunicazione efficace all’interno di un team di lavoro.
Altre informazioni
Contratto: stage con rimborso spese di 600 euro
Orario: tempo pieno 40 ore settimanale, da lunedì al venerdì
Luogo di Lavoro: Genova (GE)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
Descrizione Del Lavoro
aizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a APS Technical Support Engineer.
Stiamo cercando un / a Technical Support Engineer da inserire nel nostro team, con focus sui sistemi di Advanced Planning & Scheduling (APS).
In questo ruolo, il / la candidato / a fornirà assistenza tecnica ai nostri clienti, garantendo l’implementazione efficace e la manutenzione delle soluzioni APS.
Responsabilità principali:
Fornire supporto tecnico per i sistemi APS, assistendo i clienti nella risoluzione dei problemi, nella configurazione del sistema e nelle richieste di utilizzo
Collaborare strettamente con i clienti per comprendere le loro esigenze e offrire soluzioni che migliorino i processi di pianificazione e schedulazione
Lavorare con i team di sviluppo per segnalare e risolvere in modo efficiente problematiche complesse
Redigere e mantenere la documentazione tecnica
Monitorare le prestazioni del sistema e risolvere eventuali problemi per garantire tempi di inattività minimi e alta disponibilità
Laurea in materie tecnico-scientifiche, preferibilmente Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Automazione Industriale, o affini
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo
Orientamento al problem-solving, capacità di analisi ed orientamento alla diagnosi di problematiche tecniche
Conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
Conoscenza del linguaggio SQL per la gestione dei database
Conoscenza dei principali database relazionali e non relazionali
Rappresentano competenze preferenziali:
Conoscenza teorica dei concetti, delle metodologie e delle piattaforme di Advanced Planning and Scheduling (APS), come Siemens OpCenter APS o Cybertec Cyberplan
Interesse per gli ambienti di produzione e per l’automazione industriale
#J-18808-Ljbffr