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Tirocinante ricerca & sviluppo materie prime

Ferrara
Berluti
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Position: - Berluti, unica Maison maschile del Gruppo LVMH, è nata a Parigi nel 1895 ed è fiorita nel succedersi di quattro generazioni della famiglia Berluti, coltivando l'arte dell'eccellenza e dell'artigianato nella lavorazione delle calzature, sviluppando al contempo una passione per la pelle e la patina. Nel 2005, la Maison ha lanciato la sua collezione di pelletteria e, nel 2011, una collezione di prêt-à-porter. _ - Oggi, le collezioni di abbigliamento e calzature, su misura o prêt-à-porter, e un'ampia gamma di accessori, propongono un'offerta lifestyle innovativa pur rimanendo fedele allo spirito Berluti. La cura dei dettagli e il rispetto delle regole di taglio e assemblaggio sono i cardini del savoir-faire della Maison. La rete di distribuzione della Maison Berluti si compone di circa 70 boutique gestite direttamente in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Asia, e di circa 30 punti vendita gestiti in franchising con diversi gradi di personalizzazione. _ Tirocinante Ricerca & Sviluppo Materie Prime: Attraverso un percorso strutturato e sotto la guida costante di un tutor esperto e professionisti del settore, la risorsa imparerà a riconoscere le proprietà tecniche e funzionali delle materie prime necessarie allo sviluppo della collezione Pelletteria e Calzature, ad interagire efficacemente con i fornitori e a relazionarsi con i diversi dipartimenti aziendali, in particolare con il team di sviluppo, industrializzazione ed acquisti. Il progetto di tirocinio prevede l’implementazione della proposta di tessuti ecosostenibili per le collezioni, definendone le performance e allineandole alle indicazioni dell’ufficio stile e marketing. Job responsibilities: Gli obiettivi del tirocinio verranno raggiunti focalizzandosi sulle seguenti attività: - Monitoraggio dell’andamento degli ordini delle materie prime (pelle e tessuti, metallerie, materiali di costruzione) - Monitoraggio degli ordini di campionario e prototipia - Relazione con le concerie per il recupero delle schede tecniche di ogni articolo campionato, restituzione dei master firmati, gestione documentale - Monitoraggio della proposta di nuovi pellami relazionandosi all’ufficio stile, ai coordinatori delle collezioni, agli uffici di industrializzazione Profile: - Laureando/a in ambito fashion and luxury o di indirizzo economico, con una forte motivazione ad operare nel settore Fashion. Una conoscenza seppur mínima di pelle e tessuti, è considerata un plus - Conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel - Capacità di lavorare in team, problem solving, precisione, curiosità - Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese è un plus Additional information: Agevolazioni previsterimborso spese di € 800/mensili mensa interna gratuita Luogo:Gaibanella (FE) Data inserimento:Gennaio 2026 Durata:6 mesi Skills development opportunities: Il tirocinio mira a fornire solide competenze tecniche e a potenziare le abilità interpersonali, preparando il/la tirocinante ad affrontare con fiducia le sfide quotidiane di un ambiente di lavoro dinamico. _BERLUTI _ MAISON: - Berluti has been making shoes for the elegant man since it was founded. The Duke of Windsor, Jean Cocteau, Andy WarholThe greatest clients walked through the House’s doors, each one passionate about and captivated by the timeless elegance of these exceptional shoes, elevated to the rank of works of art. Offbeat classicism and technical virtuosity are keynotes of the House, while its character remains the same. Its story began at the end of the 19th century, when a young 30-year-old Italian brought his creative energy to Paris in order to practice his craft as a master shoemaker. He named his first model, a lace-up shoe, after himself, Alessandro, and the House took his surname, Berluti. Since then, every generation of the House has cultivated exceptional savoir-faire in the mastery of form and working with leather and patinas. The result is models that are incomparably elegant and comfortable. But more than simply a prestigious shoemaker, Berluti has always represented a certain art de vivre. Naturally, new areas of expression have been explored: leather goods in 2005, and in 2011 a ready-to-wear line was launched.

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